The Daily Geek
Image default
Home » Addio allo stress da rientro con la casa intelligente di Samsung
Featured Home Smart Life

Addio allo stress da rientro con la casa intelligente di Samsung

Family Hub, QuickDrive e non solo… gli elettrodomestici Samsung saranno il tuo asso nella manica

Il rientro dalle vacanze è abbronzatura perfetta, foto da rivedere e avventure da raccontare. Ma appena inserite le chiavi di casa nella serratura si torna alla realtà e subito il rientro si trasforma in spesa, lavatrici, pulizie, il caldo della casa chiusa da settimane…

La domanda che tutti ci facciamo è: come conservare i benefici delle vacanze? Una casa Smart potrebbe essere la soluzione a tanti problemi. Ecco quindi come l’ecosistema Smart di Samsung può aiutarti a gestire il rientro dalle vacanze.

La spesa la fai durante il viaggio di ritorno

Grazie alle fotocamere interne di Family Hub è possibile guardare dentro il frigorifero dovunque e in qualsiasi momento, direttamente dallo smartphone. Sarà quindi un gioco da ragazzi ricordarsi cosa hai lasciato in frigo e fare la spesa online. Risultato? Al tuo rientro arriverà la spesa direttamente a casa e non dovrai preoccuparti della coda alla cassa del supermercato.
Inoltre, Family Hub si trasforma anche in una cornice digitale per rivivere i momenti più belli delle vacanze in uno slideshow fotografico.

Il bucato accumulato

Non aprite quella valigia… il bucato accumulato è un incubo per tutti ma con Samsung QuickDrive e l’assistente intelligente Q-rator sarà facilissimo gestirlo. Grazie alla sua rivoluzionaria tecnologia Samsung QuickDrive permette di dimezzare il tempo necessario per il lavaggio e ti aiuta a scegliere il miglior ciclo e di monitorarlo da qualsiasi luogo grazie a Q-rator. Tra le funzionalità dell’assistente intelligente di QuickDrive:

  • Pianificazione Lavaggio: consente di programmare la fine dei lavaggi per adattarsi ai programmi della tua giornata;
  • Programma Ottimale: offre suggerimenti per il ciclo di lavaggio ottimale in base al colore dei capi, ai tessuti e al livello di sporco;
  • Diagnostica: fornisce un rapido supporto in remoto per l’identificazione e risoluzione di eventuali problematiche.

Aria fresca e pulita al tuo arrivo? Non è un sogno

La casa calda e l’aria di chiuso saranno solo un brutto ricordo. Il condizionatore Samsung WindFree, che si distingue per l’innovativo sistema di diffusione dell’aria che trasforma il classico getto diretto in una piacevole brezza diffusa in grado di migliorare il comfort attraverso migliaia di microfori, garantisce la massima comodità e flessibilità di controllo grazie al wi-fi tramite App. Accendendo il condizionatore a distanza, un sistema di raffreddamento a due fasi dapprima abbassa la temperatura con modalità Fast Cooling e, successivamente, la mantiene stabile grazie alla modalità WindFree. Inoltre, per garantire un’aria ancora più pulita, il condizionatore WindFree Pure, top di gamma della categoria, è dotato di filtro PM 2.5 che filtra il 100% dell’aria in ingresso, riducendo di oltre il 99% le polveri ultrasottili.

 

Di polvere neanche l’ombra

L’ultimo ingrediente per un rientro dalle vacanze senza stress è Samsung POWERbot serie 7000 che offre funzionalità e tecnologie di pulizia straordinarie! Una potente aspirazione di 10 o 20 watt grazie al motore CycloneForce, tecnologia brevettata Edge Clean Master per una pulizia impeccabile anche degli angoli di casa e ritorno intelligente alla base di ricarica rendono questa aspirapolvere l’alleato giusto per avere una casa perfettamente pulita al rientro. Basterà avviare il robot aspirapolvere tramite l’App dal tuo smartphone utilizzando la connettività WiFi. Inoltre, POWERbot può “navigare” in totale autonomia grazie al sistema Visionary Mapping™ Plus, che scansiona l’ambiente, memorizza la planimetria della stanza e trova i percorsi più rapidi per pulire tutta la casa.

Articoli simili

Più sicurezza per la quotidianità digitale con FRITZ!

The Daily Geek

Snom consolida il proprio know-how nell’automazione di edifici aziendali e residenziali

The Daily Geek

Che la WLAN sia con te @StarWarsDay

The Daily Geek

1 comment

Andrea Pilotti 10 Settembre 2018 at 3:42 pm

Sempre interessanti le novità di Samsung, in tema elettrodomestici. Se le funzionalità smart monopolizzano l’attenzione (è il “tema” del momento, grazie anche all’IFA di Berlino), è certamente sull’efficienza energetica che viene fatto il grosso del lavoro di sviluppo. Vale per Samsung, così come per gli altri principali Brand del mercato: un elettrodomestico efficiente è da preferire a un apparecchio estremamente a buon mercato, proprio per la maggior efficienza -che si traduce in risparmio- e affidabilità. Basti pensare che un friogorifero in Classe A+++ consuma il 50% in meno di energia rispetto a un modello in Classe A+. con queste basi, ben vengano tutte le funzionalità “smart”. Andrea Pilotti – GuidaAcquisti.net

Reply

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più