The Daily Geek
Image default
Home » Apple Vs. Netflix stanziato 1 mld di dollari per nuove produzioni
App Featured

Apple Vs. Netflix stanziato 1 mld di dollari per nuove produzioni

Apple è pronta a sfidare Netflix stanziando oltre un miliardo di dollari per produrre contenuti video originali. Da quanto di evince dal Wall Street Journal, entro il 2018 Apple diventerà concorrente diretta di Netflix oltre ad Amazon Prime Video, verranno prodotte almeno 10 serie tv che verranno distribuite sulla piattaforma proprietaria Apple Music (o su un nuovo servizio video non ancora definito).

Il badget milionario che, per intenderci rappresenta a spanne la metà di quanto speso da Time Warner per il canale HBO per le serie-TV “Game of Thrones” e “Westworld“ è nelle mani di Jamie Erlicht e Zack Van Amburg.

La piattaforma iTunes, dalla sua forma originaria ha subito molteplici aggiornamenti consentendo sia il noleggio di film che serie TV.  Sulla piattaforma sono inoltre disponibili due format originali dedicati esclusivamente agli abbonati Apple Music: il talent “Planet of the Apps” e il famosissimo “Carpool Karaoke” condotto da James Corden.

Gli amanti della sitcom “musicale” tuttavia, pare non abbiano particolarmente apprezzato la prima puntata di Carpool Karaoke apparsa su iTunes in cui compare Will Smith.

Nonostante i primi passi non proprio entusiasmanti, Apple ha dalla sua una capacità innata nel portare a termine con successo i propri progetti non dimenticando che una liquidità di 260 miliardi (2016) di dollari aiuta certamente il raggiungimento di un qualsivoglia traguardo. Tutti pronti quindi per la nuova sfida a colpi di streaming tra Apple, Netflix e Amazon Prime Video.

Articoli simili

Fibra ottica, 5G e Wi-Fi 7 – AVM a MWC 2024

The Daily Geek

Gli utenti Android continuano a disertare l’iPhone, ma il numero è in calo.

The Daily Geek

Con Apple Watch, la ricerca esplora nuove frontiere in ambito salute del cuore

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più