The Daily Geek
Image default
Home » In arrivo il nuovo Commodore 64: mini console con dozzine di giochi precaricati
Featured Videospiele

In arrivo il nuovo Commodore 64: mini console con dozzine di giochi precaricati

Lanciato nel 1982, il computer di casa C64 ha continuato a dominare la scena degli home computer negli anni ’80. Milioni di unità sono state vendute in tutto il mondo e tutte hanno un posto speciale nel cuore dei suoi ex proprietari.

36 anni dopo ed è tornato! THE64 Mini , come viene chiamato, è un prodotto sviluppato da Retro Games Ltd e distribuito da Koch Media. Rispetto alle dimensioni originali misura circa il 50% del C64 di una volta e apparentemente è anche un sistema “completamente funzionante” con una tastiera integrata, due porte USB e, naturalmente, un joystick.

Poiché non si tratta più degli anni ’80, la compatibilità con la TV non è un problema: si collega a qualsiasi TV o monitor moderno tramite HDMI, con uscita 720p ad alta definizione. Supporta anche una modalità di visualizzazione “Pixel Perfect” con un rapporto 4: 3.

Come si conviene a un qualsiasi home computer, è anche possibile collegarvi una normale tastiera USB per PC e utilizzarlo come un classico C64 per immergersi nel vecchio BASIC o programmare nuovi giochi.

64 sono i giochi preinstallati; il pacchetto include giochi di sviluppatori leggendari come Epyx, Gremlin Graphics, Hewson e The Bitmap Brothers; e vanta titoli come California Games, Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid e Mission Impossible. Dagli sport agli sparatutto, dai platform ai puzzle, c’è un gran numero di titoli per far contenti tutti gli appassionati di retrogame.

THEC64® Mini è disponibile nei negozi ad un prezzo al dettaglio consigliato di € 79,99.

Articoli simili

Su Netflix arrivano i videogiochi in streaming

The Daily Geek

Microsoft vuole comprare la chat Discord per 10 miliardi di dollari

The Daily Geek

Kickstarter game: Luxastra

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più