The Daily Geek
Image default
Home » CES 2018: SanDisk Ultra Fit USB 3.1 “la più piccola unità USB al mondo” e altre novità
Featured Hardware Home Mobile

CES 2018: SanDisk Ultra Fit USB 3.1 “la più piccola unità USB al mondo” e altre novità

Western Digital ha presentato la sua nuova gamma di dispositivi di memoria sotto i suoi marchi WD e SanDisk al Consumer Electronics Show (CES) 2018. La società ha presentato WD My Passport Wireless SSD, SanDisk Extreme Portable SSD, SanDisk Ultra Fit USB 3.1 e Smart Home servizio di integrazione di app multimediali. Il clou di questa sfilata è stato l’ultraportatile SanDisk Ultra Fit USB 3.1, che la società sostiene sia la più piccola unità flash USB al mondo con una capacità massima di 256 GB.

Il dispositivo offre una velocità di lettura e scrittura fino a 130 MB / s quando inserito in una porta USB 3.1, tuttavia supporta anche USB 2.0 e USB 3.0. L’Ultra Fit USB 3.1 di SanDisk è disponibile in 5 versioni di storage: 16 GB al prezzo di $ 21,99, 32 GB al prezzo di $ 34,99, 64 GB con un prezzo di $ 59,99, 128 GB a $ 119,99 e la versione da 256 GB a $ 149,99. Western Digital ha anche presentato una versione prototipo da 1 TB del dispositivo di archiviazione flash Ultra Fit USB 3.1.

L’altro prodotto presenato con il marchio SanDisk è l’SSD SanDisk Extreme Portable. Questa versione tascabile dell’unità di archiviazione viene offerta con capacità di archiviazione di 250 GB, 500 GB, 1 TB e 2 TB. La versione da 250GB costa $ 99,99, il modello da 500GB ha un prezzo di $ 169,99, il modello da 1TB costa $ 349,99 e la versione da 2TB ha un prezzo di $ 699,99. Il SSD SanDisk Extreme Portable offre una velocità di trasferimento dati fino a 550 MB / s; il drive ha un grado di protezione IP55.

Passando ai prodotti lanciati sotto il marchio WD, il produttore ha presentato l’unità SSD My Passport Wireless SSD, trattasi di un’unità allo stato solido destinata ai consumatori che catturano foto e video tramite droni con trasferimento di dati wireless ad alta velocità. La società afferma che WD My Passport Wireless SSD può offrire una velocità di trasferimento dati fino a 309 MB / s senza richiedere un cavo. È disponibile in capacità di archiviazione da 250 GB a 2 TB, a partire da un prezzo di $ 250 per la variante di base e fino a $ 800 per la versione da 2 TB.

WD My Passport Wireless SSD è dotato di un lettore di schede integrato, l’unità è resistente agli urti e viene fornita con un involucro robusto per resistere alle intemperie e avversità. È presente un pulsante one-touch per il trasferimento istantaneo dei dati dai droni accoppiati, consentendo lo streaming video 4K sul  smartphone o tablet con l’aiuto dell’app My Cloud.

Western Digital ha inoltre presentato l’integrazione di una app Smart Home che mira a fornire supporto vocale alla My Cloud Home dell’azienda; può interagire con l’ assistente vocale di Amazon Alexa per consentire lo streaming della musica archiviata nel cloud e Google Chromecast per consentire agli utenti di riprodurre video, programmi TV e film in streaming sui televisori.

Articoli simili

Una casa intelligente con FRITZ!: L’applicazione FRITZ!App Smart Home supporta la geolocalizzazione

The Daily Geek

Fibra ottica, 5G e Wi-Fi 7 – AVM a MWC 2024

The Daily Geek

AVM a IFA 2023: Novità FRITZ! per fibra ottica, Wi-Fi 7 e Smart Home

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più