The Daily Geek http://www.thedailygeek.ch geek is the only way to be Sat, 10 Feb 2018 07:17:10 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.9 San Valentino 2018: cari e pericolosi auguri dal darknet http://www.thedailygeek.ch/san-valentino-2018-cari-pericolosi-auguri-dal-darknet/ http://www.thedailygeek.ch/san-valentino-2018-cari-pericolosi-auguri-dal-darknet/#respond Sat, 10 Feb 2018 07:17:10 +0000 http://www.thedailygeek.ch/?p=5947 Tra spam, scam e dirottamento delle transazioni online, G DATA mette in guardia gli utenti in merito ai tipici trucchi dei cybercriminali per San Valentino.

L'articolo San Valentino 2018: cari e pericolosi auguri dal darknet proviene da The Daily Geek.

]]>
http://www.thedailygeek.ch/san-valentino-2018-cari-pericolosi-auguri-dal-darknet/feed/ 0
Zyxel presenta NebulaFlexTM per gli access point, aprendo la strada al cloud per tutti http://www.thedailygeek.ch/zyxel-presenta-nebulaflextm-per-gli-access-point-aprendo-la-strada-al-cloud-per-tutti/ http://www.thedailygeek.ch/zyxel-presenta-nebulaflextm-per-gli-access-point-aprendo-la-strada-al-cloud-per-tutti/#respond Thu, 08 Feb 2018 07:00:43 +0000 http://www.thedailygeek.ch/?p=5881 Le aziende che stanno incontrando difficoltà nella gestione della rete tra cloud e gestione locale, riusciranno ad amministrare il tutto più facilmente conNebulaFlexTM la nuova feature presentata da Zyxel su tre modelli di Access Point standalone tradizionali.

L'articolo Zyxel presenta NebulaFlexTM per gli access point, aprendo la strada al cloud per tutti proviene da The Daily Geek.

]]>
http://www.thedailygeek.ch/zyxel-presenta-nebulaflextm-per-gli-access-point-aprendo-la-strada-al-cloud-per-tutti/feed/ 0
Recensione Netflix’s Altered Carbon: audace evasione fantascientifica ma non molto di più http://www.thedailygeek.ch/netflixs-altered-carbon-audace-evasione-fantascientifica-ma-non-molto-di-piu/ http://www.thedailygeek.ch/netflixs-altered-carbon-audace-evasione-fantascientifica-ma-non-molto-di-piu/#comments Thu, 08 Feb 2018 06:05:01 +0000 http://www.thedailygeek.ch/?p=5838 “Non aspettatevi niente – solo allora potete essere preparati a tutto”, recita l’enigmatica traccia audio udibile all’inizio della serie TV Altered Carbon che ha debuttato ufficialmente su Netflix il 2 febbraio, ambientata in un futuro...

L'articolo Recensione Netflix’s Altered Carbon: audace evasione fantascientifica ma non molto di più proviene da The Daily Geek.

]]>
http://www.thedailygeek.ch/netflixs-altered-carbon-audace-evasione-fantascientifica-ma-non-molto-di-piu/feed/ 1
Embrace: è italiano il primo smartwatch anti-epilessia degli Stati Uniti http://www.thedailygeek.ch/italiano-primo-smartwatch-anti-epilessia-degli-stati-uniti/ http://www.thedailygeek.ch/italiano-primo-smartwatch-anti-epilessia-degli-stati-uniti/#respond Wed, 07 Feb 2018 07:00:54 +0000 http://www.thedailygeek.ch/?p=5860 Embrace è uno smartwatch sottile, leggero e dall'estetica piacevole. A prima vista può sembrare uno sportwatch come quelli che si utilizzano per per tracciare l'attività fisica. “Volevamo progettare il primo dispositivo medico al mondo usato come salvavita ma che avrebbe potuto vincere un premio per il design”.

L'articolo Embrace: è italiano il primo smartwatch anti-epilessia degli Stati Uniti proviene da The Daily Geek.

]]>
http://www.thedailygeek.ch/italiano-primo-smartwatch-anti-epilessia-degli-stati-uniti/feed/ 0
SID 2018: I consigli G DATA per un “Safer Internet Day” (e non solo) http://www.thedailygeek.ch/sid-2018-piu-sicurezza-internet/ http://www.thedailygeek.ch/sid-2018-piu-sicurezza-internet/#respond Tue, 06 Feb 2018 10:27:24 +0000 http://www.thedailygeek.ch/?p=5864 “Molti utenti Internet non prendono seriamente la tutela della propria identità digitale perché ignari dei rischi o perché non si ritengono obiettivi interessanti per gli attacchi dei cybercriminali, facilitando le attività dei predatori” spiega Tim Berghoff, Security Evangelist di G DATA.

L'articolo SID 2018: I consigli G DATA per un “Safer Internet Day” (e non solo) proviene da The Daily Geek.

]]>
http://www.thedailygeek.ch/sid-2018-piu-sicurezza-internet/feed/ 0
In arrivo il nuovo Commodore 64: mini console con dozzine di giochi precaricati http://www.thedailygeek.ch/arrivo-commodore-64-mini-console-dozzine-giochi-precaricati/ http://www.thedailygeek.ch/arrivo-commodore-64-mini-console-dozzine-giochi-precaricati/#respond Tue, 06 Feb 2018 06:47:49 +0000 http://www.thedailygeek.ch/?p=5840 Molto prima che il mining di criptovalute fosse una realtà, e anche prima dell'avvento della scheda grafica 3D, c'era il Commodore 64. Ora, 30 anni dopo, il Commodore 64 è ancora considerato il PC più venduto di tutti i tempi e sta tornando sul mercato con una mini console: THEC64

L'articolo In arrivo il nuovo Commodore 64: mini console con dozzine di giochi precaricati proviene da The Daily Geek.

]]>
http://www.thedailygeek.ch/arrivo-commodore-64-mini-console-dozzine-giochi-precaricati/feed/ 0
Dimenticatevi lo stress da “password robuste” è “roba vecchia” http://www.thedailygeek.ch/dimenticatevi-lo-strees-da-password-robuste-e-roba-vecchia/ http://www.thedailygeek.ch/dimenticatevi-lo-strees-da-password-robuste-e-roba-vecchia/#respond Mon, 05 Feb 2018 15:00:30 +0000 http://www.thedailygeek.ch/?p=3317/ "La tua password non soddisfa le linee guida di sicurezza" - questo messaggio non sarà più fonte di irritazione per gli utenti dato che le raccomandazioni in merito alla composizione delle password sono state aggiornate. Le linee guida della NIST, di ormai 14 anni orsono, sono attualmente oggetto di revisione. Questo articolo illustra perché.

L'articolo Dimenticatevi lo stress da “password robuste” è “roba vecchia” proviene da The Daily Geek.

]]>
http://www.thedailygeek.ch/dimenticatevi-lo-strees-da-password-robuste-e-roba-vecchia/feed/ 0
Queste sono le tendenze del mondo smartphone che domineranno nel 2018 http://www.thedailygeek.ch/queste-sono-le-tendenze-del-mondo-smartphone-che-domineranno-nel-2018/ http://www.thedailygeek.ch/queste-sono-le-tendenze-del-mondo-smartphone-che-domineranno-nel-2018/#respond Mon, 05 Feb 2018 11:00:39 +0000 http://www.thedailygeek.ch/?p=5568 Con il 2018, inizia un nuovo anno produttivo e ci siamo divertiti a speculare su quello che l'anno potrebbe avere in serbo per noi. Ci saranno ulteriori scoperte, perfezionamenti, si assisterà all'adozione nella produzione di massa di tendenze e innovazioni che daranno vita ad una nuova serie di smartphone estremamente entusiasmanti.

L'articolo Queste sono le tendenze del mondo smartphone che domineranno nel 2018 proviene da The Daily Geek.

]]>
http://www.thedailygeek.ch/queste-sono-le-tendenze-del-mondo-smartphone-che-domineranno-nel-2018/feed/ 0
Quale futuro per DECT ULE e comandi vocali in ambienti IoT http://www.thedailygeek.ch/quale-futuro-dect-ule-comandi-vocali-ambienti-iot/ http://www.thedailygeek.ch/quale-futuro-dect-ule-comandi-vocali-ambienti-iot/#respond Mon, 05 Feb 2018 07:00:02 +0000 http://www.thedailygeek.ch/?p=5804 Se fino ora l’IoT si focalizzava principalmente sui dati, l’integrazione di comandi vocali offre maggior versatilità nell’interazione uomo-macchina, nella comunicazione e nella gestione delle applicazioni. Di derivazione diretta dal protocollo DECT (Digital Enhanced Cordless Telecommunications), di fatto lo standard per le telecomunicazioni private o aziendali tramite telefoni cordless, implementato da tutti gli operatori su scala globale, ULE (Ultra Low Energy) è l’unico standard in cui i comandi vocali sono già incorporati.

L'articolo Quale futuro per DECT ULE e comandi vocali in ambienti IoT proviene da The Daily Geek.

]]>
http://www.thedailygeek.ch/quale-futuro-dect-ule-comandi-vocali-ambienti-iot/feed/ 0
Nuovi dispositivi e altro: come sarà il 2018 con l’Assistente Google? http://www.thedailygeek.ch/nuovi-dispositivi-e-altro-come-sara-il-2018-con-lassistente-google/ http://www.thedailygeek.ch/nuovi-dispositivi-e-altro-come-sara-il-2018-con-lassistente-google/#respond Mon, 05 Feb 2018 06:34:44 +0000 http://www.thedailygeek.ch/?p=5827 L'Assistente Google ci consente di conversare, di porre domande ed avere informazioni utili e, soprattutto, è disponibile ovunque tu abbia bisogno di aiuto, a casa o in viaggio. Nel corso dell'ultimo anno, gli sviluppatori hanno lavorato per rendere accessibile l'assistente al maggior numero di dispositivi possibili. Ora è disponibile su oltre 400 milioni di dispositivi .

L'articolo Nuovi dispositivi e altro: come sarà il 2018 con l’Assistente Google? proviene da The Daily Geek.

]]>
http://www.thedailygeek.ch/nuovi-dispositivi-e-altro-come-sara-il-2018-con-lassistente-google/feed/ 0