The Daily Geek
Image default
Home » Nuova fotocamera Lumix LX100 II: la perfetta compagna di viaggio
Featured Foto

Nuova fotocamera Lumix LX100 II: la perfetta compagna di viaggio

Giunta alla settima generazione, l’acclamata serie LX è la compagna ideale per i fotografi di strada: compatta e leggera, vanta numerose funzioni di fascia alta.

Panasonic è lieta di annunciare la nuova Lumix LX100 II. Oltre al nuovo sensore Quattro Terzi multi aspetto da 17 megapixel, è dotata di un obiettivo Leica DC VARIO-SUMMILUX ad alta velocità f/1.7-f/2.8 da 24-75mm (equivalente sul formato 35mm) per consentire una versatilità eccezionale ed immagini incredibilmente luminose.

Al nuovo schermo touch da 3 pollici si unisce un mirino LVF (Live View Finder) che fornisce la flessibilità necessaria per comporre le immagini a proprio piacimento. Tra le altre eccezionali caratteristiche troviamo 4K Video e 4K Photo, l’introduzione di un nuovo filtro Monochrome Photo Styles, connettività Bluetooth, Wi-Fi e attacco USB per ricaricare anche in viaggio.

Ampio sensore Micro Quattro Terzi MOS ad alta sensibilità e processore Venus Engine

Lumix LX100 II integra un sensore da 21,77 megapixel totali capace di ottenere l’ottimo risultato di 17,0 megapixel in formato 4:3. Un passo avanti rispetto alla risoluzione della Lumix LX100: i pixel aggiuntivi garantiscono un’alta risoluzione a prescindere dal formato che si decide di usare, che sia 4:3, 3:2, 1:1 o 16:9.

Più grande di circa il 60% rispetto a quello da un pollice, il nuovo sensore vanta un eccellente rapporto segnale/rumore che riduce drasticamente il rumore quando si scatta alla massima sensibilità ISO di 25.600.

Allo contempo, il processore Venus Engine di nuova generazione restituisce immagini vive, dinamiche e di alta qualità grazie all’eccellente risoluzione, all’alto contrasto e alla straordinaria riproduzione del colore.

Obiettivo 24-75mm f/1,7-2,8 (equivalente): obiettivo LEICA DC VARIO-SUMMILUX e scatti macro da 3cm

Dotato di zoom ottico 3,1x, l’obiettivo equivalente 24-75 mm è simile alla lunghezza focale classica 24-70 mm.

Offrendo la flessibilità necessaria per poter fotografare una diversa gamma di soggetti, da paesaggi a ritratti, l’obiettivo offre inoltre un’ampia apertura f/1,7-f/2,8 per garantire una splendida sfocatura Bokeh e fantastici scatti in condizione discarsa illuminazione.

Grazie allo stabilizzatore ottico d’immagine Power O.I.S. e agli 11 elementi racchiusi in 8 gruppi (incluse due lenti ED e cinque asferiche con otto superfici asferiche), gli scatti risulteranno sicuramente nitidi e incredibilmente definiti.

Sarà possibile immortalare scatti macro meravigliosi, grazie alla distanza minima di messa a fuoco di 3 cm (grandangolo) e 30 cm (tele).

Comandi intuitivi, facile composizione e risposta ad alta velocità

Oltre al mirino Live View Finder ad alta definizione (2.764.000 pixel) che fornisce un campo visivo del 100% e un ingrandimento eccellente (0,7x, equivalente di una fotocamera 35mm), sono stati apportati importanti miglioramenti anche nello schermo LCD posteriore. Ad esempio, la risoluzione è stata potenziata fino a 1.240.000 pixel ed è stata aggiunta la funzionalità touch screen per una maggiore facilità d’uso.

Non importa quale sia la vostra preferenza di composizione, Lumix LX100 II è pronta a raccogliere la sfida.

La fotocamera garantisce un controllo diretto e intuitivo grazie alla presenza di ghiere e pulsanti dedicati, tra le quali una ghiera di apertura, una di controllo, una per regolare la velocità dell’otturatore e una per la compensazione dell’esposizione.

Lumix LX100 II è dotata di un Autofocus (AF) ad alta velocità di circa 0,10 secondi1 ed un rapido scatto in modalità burst a 11 fps (AFS) / 5,5 fps (AFC) per mettere a fuoco e immortalare anche i soggetti in rapido movimento. La fotocamera integra Starlight AF, che consente di fotografare le stelle del cielo notturno in modalità autofocus. Questo è reso possibile da un preciso calcolo sul valore del contrasto in un’area ridotta di autofocus.

¹ Basato sullo standard CIPA. In modalità grandangolo utilizzando un mirino Live View Finder a 60 fps.

Video e Photo 4K in Ultra HD per momenti imperdibili

L’innovativa modalità 4K Photo di Panasonic sfrutta la ripresa 4K video per garantire uno scatto fino a 30fps2 ed estrapolare il momento perfetto con un fermo immagine da 8 megapixel direttamente dalla fotocamera. Tra le novità troviamo le funzioni Auto Marking, che consente di individuare più rapidamente il fermo immagine più adatto, e Sequence Composition, che unisce più fotogrammi per produrre un effetto particolarmente efficace in scene dinamiche.

Sono state aggiunte anche le funzioni Post Focus e Focus Stacking, mentre la modalità Light Composition permette di creare scatti scenografici di fuochi d’artificio o paesaggi notturni con totale disinvoltura.

La nuova Lumix LX100 II sarà commercializzata nel mercato Italiano a partire dal mese di Ottobre, indicativamente al prezzo suggerito al pubblico di 949,00

Articoli simili

Canon svela nuovi dettagli di EOS R5: “la fotocamera potrà realizzare video anche in set di produzione di fascia alta”

The Daily Geek

Xiaomi presenta Mi Kids Watch 4 e 4 Pro, eleganti smartwatch per i più piccoli

The Daily Geek

KODAK presenta la nuova fotocamera istantanea KODAK SMILE Classic

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più