The Daily Geek
Image default
Home » Sempre sicuri alla meta con Suunto presenta Spartan Sport Wrist HR Baro Stealth
App Featured Smart Life Wearables

Sempre sicuri alla meta con Suunto presenta Spartan Sport Wrist HR Baro Stealth

La famiglia Suunto Spartan cresce grazie all’aggiunta di un nuovo componente, lo Spartan Sport Wrist HR Baro, un orologio GPS multisport con misurazione della frequenza cardiaca al polso e sensore di pressione atmosferica per letture dell’altitudine più precise. È stato inoltre rilasciato un aggiornamento software per l’intera collezione Spartan, con il quale vengono introdotti monitoraggio del sonno, miglioramenti alla navigazione degli itinerari, ora di alba/tramonto e funzioni per sport invernali e sci.

Spartan Sport Wrist HR Baro: praticità quotidiana in una robusta soluzione da outdoor

Spartan Sport Wrist HR Baro, realizzato in materiali di prima qualità, offre una comodità impareggiabile nell’utilizzo quotidiano e valide soluzioni per tutte le attività outdoor e di allenamento. L’orologio si avvale di GPS/GLONASS per monitorare con precisione velocità, andatura e distanza, mentre la tecnologia di lettura della frequenza cardiaca (HR) al polso, fornita dal leader del settore Valencell, tiene sotto controllo la frequenza cardiaca. Il monitoraggio delle attività quotidiane comprende i passi, le calorie e la frequenza cardiaca minima in un periodo di 12 ore.

Negli ambienti outdoor, una corretta lettura dell’altitudine è di fondamentale importanza. Il nuovo Spartan Sport Wrist HR Baro utilizza la tecnologia FusedAlti™ di Suunto, combinando dati barometrici e GPS per informazioni più precise sull’altitudine. L’orologio mostra inoltre l’ora di alba/tramonto e invia allarmi temporale/tempesta quando si verifica un calo improvviso della pressione atmosferica.

Spartan Sport Wrist HR Baro ha una durata della batteria fino a 20 ore (con intervallo di rilevamento del GPS di 1 secondo e opzioni di risparmio energetico) e fino a 40 ore con intervallo di rilevamento del GPS di 1 minuto e opzioni di risparmio energetico.

Navigazione migliorata e nuove funzioni per lo sci

Le funzioni di navigazione avanzata offerte dall’aggiornamento del software includono miglioramenti alla navigazione degli itinerari con un tempo di arrivo previsto (ETA) e distanza rimanente per raggiungere la destinazione. La navigazione dei punti di interesse è migliorata grazie alle notifiche di avvicinamento (l’orologio mostrerà sullo schermo una notifica ben visibile quando ci si avvicina a un punto d’interesse predefinito). L’ora di alba/tramonto è disponibile sia nell’utilizzo quotidiano sia nelle modalità sportive, aumentando così la sicurezza quando ci si avventura in territori selvaggi. Spartan Ultra e Spartan Sport Wrist HR Baro inviano anche allarmi temporale/tempesta in base alle variazioni della pressione atmosferica.

Gli appassionati di sci alpino e fuori pista apprezzeranno le nuove funzioni per lo sci nelle modalità sport invernali, che mostrano sul display ancora più dati sulla disciplina. Le nuove funzioni includono un contatore percorso, una visualizzazione delle lunghezze del percorso, velocità verticali e massima in discesa.

ss023404000-suunto-spartan-sport-whr-baro-stealth-front-view-not-storm-alarm-1.png
ss023404000-suunto-spartan-sport-whr-baro-stealth-perspective-view-nav-poi-approaching-1.png
ss023404000-suunto-spartan-sport-whr-baro-stealth-rear-perspective-view-1.png
ss023404000-suunto-spartan-sport-whr-baro-stealth-front-view-downhill-ski-lap-1.png
spartan_sport_whr_baro_stealth_on_wrist.jpeg
suunto-movescount-app-800x800px-main-05.png
previous arrow
next arrow
ss023404000-suunto-spartan-sport-whr-baro-stealth-front-view-not-storm-alarm-1.png
ss023404000-suunto-spartan-sport-whr-baro-stealth-perspective-view-nav-poi-approaching-1.png
ss023404000-suunto-spartan-sport-whr-baro-stealth-rear-perspective-view-1.png
ss023404000-suunto-spartan-sport-whr-baro-stealth-front-view-downhill-ski-lap-1.png
spartan_sport_whr_baro_stealth_on_wrist.jpeg
suunto-movescount-app-800x800px-main-05.png
previous arrow
next arrow

Mappe di calore Suunto aggiornate con nuovi Move

Introdotte a giugno del 2016, le mappe di calore Suunto ti aiutano a trovare i posti e gli itinerari migliori per allenarti, permettendoti sia di scoprire i posti più frequentati e sia di evitare le zone affollate. Dal momento del lancio, milioni di nuovi Move sono stati registrati nel database Suunto Movescount e per mantenere le mappe di calore sempre al top, le registrazioni dei nuovi Move saranno aggiornate per tutti e 16 gli sport entro la fine di ottobre, dando vita a una rete ancora più utile e completa di itinerari e luoghi per allenarsi.

Le mappe di calore sono disponibili pubblicamente a tutti e non richiedono la registrazione a Suunto Movescount. Basta scegliere l’area preferita sulla mappa, selezionare uno dei 16 sport e ingrandire per vedere i percorsi più frequentati di trail running, ciclismo, nuoto in acque aperte, sci e altre attività. In base alle mappe di calore, puoi pianificare i tuoi itinerari personali su Suunto Movescount e trasferirli al tuo orologio GPS Suunto per la navigazione.

Pronto ad avventure outdoor ancora più lunghe

La durata della batteria della famiglia Suunto Spartan è aumentata nel corso dell’anno e gli orologi Spartan adesso sono ancora più adatti alle avventure outdoor. Il modello di punta Suunto Spartan Ultra offre fino a 35 ore di rilevamento GPS di precisione (con intervallo di rilevamento del GPS di 1 secondo e opzioni di risparmio energetico) e quando il rilevamento del GPS è impostato nella modalità con intervallo di 1 minuto e opzioni di risparmio energetico, può arrivare fino a 140 ore, consentendo escursioni ancora più lunghe.

L’aggiornamento software che introduce le nuove funzioni per l’outdoor nella collezione Spartan è previsto in data 17 ottobre, in concomitanza con il lancio della vendita al dettaglio del nuovo Spartan Sport Wrist HR Baro (prezzo di vendita consigliato 590,- CHF).

Articoli simili

Più sicurezza per la quotidianità digitale con FRITZ!

The Daily Geek

Che la WLAN sia con te @StarWarsDay

The Daily Geek

Ci sono app che possono davvero eliminare i rumori?

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più