The Daily Geek
Image default
Home » Tutta la potenza del colore all’insegna del design: i nuovi monitor Philips E9
Featured Video

Tutta la potenza del colore all’insegna del design: i nuovi monitor Philips E9

MMD, azienda licenziataria per i monitor a marchio Philips e leader nel settore tecnologico, annuncia oggi tre novità alla sua linea di monitor consumer, la E-line. Contraddistinta con la sigla ‘E9’, questi modelli combinano lo stile e il design elegante delle loro forme pulite con prestazioni visive eccellenti. Nel generoso formato da 27“, tutti e tre i modelli E9 sono dotati di display con bordi sottilissimi, risoluzione Full HD e, grazie all‘Ultra-Wide Color, offrono esperienze visive davvero realistiche e angoli di visione immersivi, senza rinunciare a comodità e godibilità, sia a casa che al lavoro.

Qualità d’immagine superiore

I nuovi monitor Philips E9 sono dotati di un impressionante pannello IPS LED Wide View da 27’’. A differenza dei normali pannelli TN, gli IPS forniscono una qualità visiva maggiore, anche in termini cromatici, senza dimenticare l’ampio angolo di visuale di 178/178, grazie al quale è possibile guardare lo schermo quasi da ogni angolazione, godendo di immagini definite e di colori brillanti. Questi modelli sono quindi ideali non solo per visualizzare foto, guardare film e navigare sul web, ma anche per usi professionali che richiedono precisione del colore e luminosità uniforme. La tecnologia Ultra-Wide Color conferisce una gamma cromatica particolarmente ampia per colori più profondi, vividi e naturali, mentre la risoluzione Full HD 1920 x 1080 ottimizzata offre dettagli, luminosità e contrasto fenomenali per immagini quasi reali da toccare. Inoltre, questi monitor sono facili da vedere grazie alla tecnologia Flicker-Free, che regola la luminosità e riduce lo sfarfallio per una visione più confortevole, e alla modalità LowBlue di Philips, che utilizza un software intelligente per ridurre la i raggi di luce blu a onda corta potenzialmente dannosa, per un maggiore benessere.

Design e stile

I monitor E9 conservano la tradizione del design intelligente che ha già reso la E-line Philips un grande successo. Disponibili in una finitura nera lucida con un elegante base in metallo, tutti e tre i display da 27″ sono spessi solo 9,94 mm e sono dotati di tecnologia AMD FreeSyncTM, che sincronizza la frequenza di aggiornamento del monitor con il frame render rate della GPU per ottenere un gameplay fluido e senza problemi. I monitor sono inoltre dotati di bordi ultra sottili, per un aspetto lineare e con la minima distrazione visiva, che li rende ideali per installazioni multi-display, di affiancamento, e un’ampia varietà di utilizzi, dalla progettazione grafica alle applicazioni professionali fino al gaming. Inoltre, i display non solo hanno un’estetica elegante, ma rispettano anche l’ambiente. Realizzati con materiali sostenibili ed eco-compatibili che soddisfano i principali standard internazionali, i monitor sono privi di mercurio e piombo, vengono spediti in materiale da imballaggio riciclabile al 100% e offrono un risparmio energetico grazie ai loro bassi consumi.

Connettività a portata di mano

Dotati di connettività digitale universale, tutti e tre i monitor E9 dispongono dell’ hardware necessario per accogliere l’ingresso HDMI (High-Definition Multimedia Interface) per il trasferimento audio e video digitale di alta qualità da un PC o da un qualsiasi numero di sorgenti AV (inclusi set-top box, lettori DVD, ricevitori A/V e videocamere). Il modello 276E9QJAB, che garantisce un comfort e una connettività ancora maggiori, include anche una connessione DisplayPort per l’acquisizione di immagini e frequenze di aggiornamento super veloci, nonché altoparlanti stereo integrati per una maggiore fruizione dei contenuti multimediali.

La famiglia E9 continua a crescere:

Oltre ai nuovi monitor a schermo piatto da 27 “, la famiglia Philips E9 si espanderà ulteriormente con l’arrivo di diversi modelli a schermo piatto e a schermo curvo, tutti caratterizzati da un design elegante e ultrasottile di 9,94 mm e innovazioni tecnologiche come la tecnologia AMD FreeSyncTM. I modelli 276E9QDSB, 276E9QJAB e 276E9QSB FHD saranno disponibili a partire da marzo 2018, al prezzo suggerito di 189€. Questi saranno seguiti da uno schermo piatto 23,8″ FHD disponibile da maggio e uno schermo piatto 21,5” FHD che arriverà a luglio. Philips ha inoltre sviluppato tre modelli curvi E9 per ridurre la distorsione e migliorare l’effetto di immersione, disponibili in formato FHD/QHD da 31,5 “e in formato FHD da 27” a partire da maggio.

Articoli simili

Cybersecurity europea per l’Industria 4.0

The Daily Geek

next@acer: Neue Monitore und ein 4K-Projektor für noch besseres Home-Entertainment

The Daily Geek

Stormshield presenta il nuovo firewall ultra-rugged SNxr1200 per ambienti critici

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più