Tutta la potenza del colore all’insegna del design: i nuovi monitor Philips E9

by The Daily Geek 80 views0

MMD, azienda licenziataria per i monitor a marchio Philips e leader nel settore tecnologico, annuncia oggi tre novità alla sua linea di monitor consumer, la E-line. Contraddistinta con la sigla ‘E9’, questi modelli combinano lo stile e il design elegante delle loro forme pulite con prestazioni visive eccellenti. Nel generoso formato da 27“, tutti e tre i modelli E9 sono dotati di display con bordi sottilissimi, risoluzione Full HD e, grazie all‘Ultra-Wide Color, offrono esperienze visive davvero realistiche e angoli di visione immersivi, senza rinunciare a comodità e godibilità, sia a casa che al lavoro.

Qualità d’immagine superiore

I nuovi monitor Philips E9 sono dotati di un impressionante pannello IPS LED Wide View da 27’’. A differenza dei normali pannelli TN, gli IPS forniscono una qualità visiva maggiore, anche in termini cromatici, senza dimenticare l’ampio angolo di visuale di 178/178, grazie al quale è possibile guardare lo schermo quasi da ogni angolazione, godendo di immagini definite e di colori brillanti. Questi modelli sono quindi ideali non solo per visualizzare foto, guardare film e navigare sul web, ma anche per usi professionali che richiedono precisione del colore e luminosità uniforme. La tecnologia Ultra-Wide Color conferisce una gamma cromatica particolarmente ampia per colori più profondi, vividi e naturali, mentre la risoluzione Full HD 1920 x 1080 ottimizzata offre dettagli, luminosità e contrasto fenomenali per immagini quasi reali da toccare. Inoltre, questi monitor sono facili da vedere grazie alla tecnologia Flicker-Free, che regola la luminosità e riduce lo sfarfallio per una visione più confortevole, e alla modalità LowBlue di Philips, che utilizza un software intelligente per ridurre la i raggi di luce blu a onda corta potenzialmente dannosa, per un maggiore benessere.

Design e stile

I monitor E9 conservano la tradizione del design intelligente che ha già reso la E-line Philips un grande successo. Disponibili in una finitura nera lucida con un elegante base in metallo, tutti e tre i display da 27″ sono spessi solo 9,94 mm e sono dotati di tecnologia AMD FreeSyncTM, che sincronizza la frequenza di aggiornamento del monitor con il frame render rate della GPU per ottenere un gameplay fluido e senza problemi. I monitor sono inoltre dotati di bordi ultra sottili, per un aspetto lineare e con la minima distrazione visiva, che li rende ideali per installazioni multi-display, di affiancamento, e un’ampia varietà di utilizzi, dalla progettazione grafica alle applicazioni professionali fino al gaming. Inoltre, i display non solo hanno un’estetica elegante, ma rispettano anche l’ambiente. Realizzati con materiali sostenibili ed eco-compatibili che soddisfano i principali standard internazionali, i monitor sono privi di mercurio e piombo, vengono spediti in materiale da imballaggio riciclabile al 100% e offrono un risparmio energetico grazie ai loro bassi consumi.

Connettività a portata di mano

Dotati di connettività digitale universale, tutti e tre i monitor E9 dispongono dell’ hardware necessario per accogliere l’ingresso HDMI (High-Definition Multimedia Interface) per il trasferimento audio e video digitale di alta qualità da un PC o da un qualsiasi numero di sorgenti AV (inclusi set-top box, lettori DVD, ricevitori A/V e videocamere). Il modello 276E9QJAB, che garantisce un comfort e una connettività ancora maggiori, include anche una connessione DisplayPort per l’acquisizione di immagini e frequenze di aggiornamento super veloci, nonché altoparlanti stereo integrati per una maggiore fruizione dei contenuti multimediali.

La famiglia E9 continua a crescere:

Oltre ai nuovi monitor a schermo piatto da 27 “, la famiglia Philips E9 si espanderà ulteriormente con l’arrivo di diversi modelli a schermo piatto e a schermo curvo, tutti caratterizzati da un design elegante e ultrasottile di 9,94 mm e innovazioni tecnologiche come la tecnologia AMD FreeSyncTM. I modelli 276E9QDSB, 276E9QJAB e 276E9QSB FHD saranno disponibili a partire da marzo 2018, al prezzo suggerito di 189€. Questi saranno seguiti da uno schermo piatto 23,8″ FHD disponibile da maggio e uno schermo piatto 21,5” FHD che arriverà a luglio. Philips ha inoltre sviluppato tre modelli curvi E9 per ridurre la distorsione e migliorare l’effetto di immersione, disponibili in formato FHD/QHD da 31,5 “e in formato FHD da 27” a partire da maggio.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>