Site icon The Daily Geek

BebèCare: Samsung e Chicco insieme per la sicurezza dei piccoli

Partiamo dal presupposto che se la tecnologia può aiutare, è bene accettare questo aiuto. Dimenticarsi il bambino in auto è una disgrazia, nessuna mamma e nessun papà dovrebbe sentirsi immune da questo errore potenzialmente fatale, vite piene e impegnative fa sì che la dimenticanza può colpire quando me ce lo si aspetta. Liberi da pregiudizi e da luoghi comuni, basta leggere le storie di chi, purtroppo, ci è passato, per convincersi di ciò.

È nato BebèCare, la nuova piattaforma per il monitoraggio e sicurezza dei bimbi. Attualmente in fase di sviluppo, il “device” è stato presentato oggi a Milano da Samsung e Chicco. Con BebèCare sarà possibile ricevere notifiche sullo stato del bimbo quando riposa nel suo lettino. A tutela del bimbo è preposto l’occhio vigile della cam Gear 360, tutte le informazioni relative ai movimenti del bambino potranno essere visualizzate su smartphone o su tablet, oltre che su tutti gli elettrodomestici “smart” come smartwatch, Tv o il frigorifero connesso.

 

BabèCare non rappresenta un prodotto solo ma costituirà linea di soluzioni tecnologiche pensate per facilitare la vita quotidiana dei genitori, sia all’interno delle mura domestiche, ma anche soluzioni legate alla mobilità.

Dalla partnership fra Samsung e Chicco infatti, presto arriverà un nuovo seggiolino per auto in grado di evitare che il bimbo sia “dimenticato” nell’abitacolo. Un sensore di peso integrato e la connettività Bluetooth, invieranno avvisi sullo smartphone (o a numeri predefiniti) ricordando a mamma e papà che il bebè è ancora a borda, nel caso in cui i genitori allontanandosi dalla vettura. Inizialmente i seggiolini Oasys 0+ e Around U funzioneranno in esclusiva con i dispositivi  Samsung.

Exit mobile version