Site icon The Daily Geek

5 milioni di clienti in 5 anni: N26 festeggia un altro traguardo da record

Per N26 si tratta di un traguardo davvero importante, perché avviene 5 anni dopo il lancio ufficiale del primo conto corrente 100% mobile il 26 gennaio 2015. Da allora, la strada percorsa è stata tanta e oggi sono considerati una delle principali banche digitali al mondo.

Il 2019 è stato un anno record: è stata raddoppiata la base di clienti, attirando più utenti negli ultimi 12 mesi che in tutti gli anni precedenti messi insieme. Ma la lista dei successi dello scorso anno è lunga: N26 è diventata una delle startup fintech più valutate al mondo e la prima challenger bank europea a entrare negli Stati Uniti. In più, è stato aperto un tech hub a Vienna per potersi ancor piu’ concentrare sull’innovazione.

Nel corso dell’anno appena passato, sono state presentate anche tante novità anche in termini di prodotto. Oltre al rebranding dei conti N26 Black e N26 Business Black, che l’estate scorsa sono diventati N26 You e N26 Business You, hanno lanciato “Spazi Condivisi”, l’evoluzione di Spaces per risparmiare e gestire soldi insieme ad amici e familiari. Dietro le quinte, sono state dedicate più di 134.000 ore alla formazione di  agenti del Supporto Clienti, per garantire il servizio più efficace e affidabile possibile. Anche il team è cresciuto in termini numerici: se solo due anni erano in 300, oggi sono 1.500 dipendenti di 80 nazionalità differenti.

Blog Timeline IT 2

N26 ha iniziato il 2020 con l’intenzione di proseguire in questa direzione. L’idea è quella di continuare a rivoluzionare l’esperienza bancaria di sempre più persone in tutto il mondo, in modo che possano riprendere il controllo delle loro finanze e iniziare a gestire il loro denaro a modo loro.

Exit mobile version