The Daily Geek
Image default
Home » Acer aggiorna le linee di notebook da gaming VX
Featured Hardware

Acer aggiorna le linee di notebook da gaming VX

Acer annuncia nuovi dispositivi pensati per il Gaming, 2 sono notebook ad alte prestazioni e il terzo è un PC Desktop. Progettati per offrire le massime prestazioni e divertimento ai videogiocatori, arriveranno sul mercato a partire da questo mese.

Acer Aspire VX 15

Acer ha deciso di commercializzare a partire da questo mese ad un costo di 1.399 CHF, il primo Notebook proprietario che monta una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti e dispone di caratteristiche molto interessanti. Al suo interno troviamo un processore i7 7700 HQ di settima generazione, 16GB di RAM DDR4 che può essere estesa a 32GB, spazio di archiviazione SSD da 512 GB con l’aggiunta di un secondo da 1TB, 2 ventole per raffreddare il Notebook durante le sessioni di Gaming ed ovviamente una scheda video con VRAM GDDR5.

Questa soluzione è pensata per chi ricerca potenza ed eleganza in un Notebook. La 1050 permette di ottenere le massime prestazioni giocando con risoluzione e dettagli alti, nonostante non sia paragonabile ovviamente alla versione Desktop.

notebook

Il display del Notebook è un FULL HD IPS da 15,6 pollici con un comparto audio Dolby Audio Premium ed un suono gestito dall’Acer TrueHarmony. L’Aspire VX15 sarà disponibile a partire da questo mese presso i migliori rivenditori online. Esteticamente parlando ricorda un Alienware, con retro illuminazione dei tasti rossa e marcatura per i W,A,S,D. Silenzioso, progettato per non riscaldarsi facilmente, leggermente pesante ma potente quel tanto che basta da risultare ideale per i videogiocatori che sono alla ricerca di una soluzione mobile per videogiocare.

Aspire serie GX

I PC desktop della serie GX vengono presentati da Acer con il brand VR Ready, un modo differente per dire che la potenza di calcolo è adeguata per gestire i contenuti riprodotti con gli attuali visori di Realtà Virtuale. Le configurazioni hardware prevedono processore Intel Core di settima generazione, sino a 64GB di RAM DDR4 e schede video sino alla GeForce GTX 1070.

Il comparto storage è configurabile con SSD da 256GB e HDD fino a 3TB. Non manca una scocca che coniuga un’estetica accattivante, caratterizzata dalla retroilluminazione rossa della parte frontale e praticità di utilizzo: presente, ad esempio, un ripiano tramite il quale è possibile effettuare la ricarica wireless dei dispositivi compatibili con tale tecnologia.

Il desktop Aspire GX-781 è disponibile da subito ad un prezzo di CHF 1.399,00.

Articoli simili

next@acer: Neue Monitore und ein 4K-Projektor für noch besseres Home-Entertainment

The Daily Geek

Su Netflix arrivano i videogiochi in streaming

The Daily Geek

Microsoft vuole comprare la chat Discord per 10 miliardi di dollari

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più