Site icon The Daily Geek

Acer aggiorna le linee di notebook da gaming VX

Acer annuncia nuovi dispositivi pensati per il Gaming, 2 sono notebook ad alte prestazioni e il terzo è un PC Desktop. Progettati per offrire le massime prestazioni e divertimento ai videogiocatori, arriveranno sul mercato a partire da questo mese.

Acer Aspire VX 15

Acer ha deciso di commercializzare a partire da questo mese ad un costo di 1.399 CHF, il primo Notebook proprietario che monta una scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti e dispone di caratteristiche molto interessanti. Al suo interno troviamo un processore i7 7700 HQ di settima generazione, 16GB di RAM DDR4 che può essere estesa a 32GB, spazio di archiviazione SSD da 512 GB con l’aggiunta di un secondo da 1TB, 2 ventole per raffreddare il Notebook durante le sessioni di Gaming ed ovviamente una scheda video con VRAM GDDR5.

Questa soluzione è pensata per chi ricerca potenza ed eleganza in un Notebook. La 1050 permette di ottenere le massime prestazioni giocando con risoluzione e dettagli alti, nonostante non sia paragonabile ovviamente alla versione Desktop.

Il display del Notebook è un FULL HD IPS da 15,6 pollici con un comparto audio Dolby Audio Premium ed un suono gestito dall’Acer TrueHarmony. L’Aspire VX15 sarà disponibile a partire da questo mese presso i migliori rivenditori online. Esteticamente parlando ricorda un Alienware, con retro illuminazione dei tasti rossa e marcatura per i W,A,S,D. Silenzioso, progettato per non riscaldarsi facilmente, leggermente pesante ma potente quel tanto che basta da risultare ideale per i videogiocatori che sono alla ricerca di una soluzione mobile per videogiocare.

Aspire serie GX

I PC desktop della serie GX vengono presentati da Acer con il brand VR Ready, un modo differente per dire che la potenza di calcolo è adeguata per gestire i contenuti riprodotti con gli attuali visori di Realtà Virtuale. Le configurazioni hardware prevedono processore Intel Core di settima generazione, sino a 64GB di RAM DDR4 e schede video sino alla GeForce GTX 1070.

Il comparto storage è configurabile con SSD da 256GB e HDD fino a 3TB. Non manca una scocca che coniuga un’estetica accattivante, caratterizzata dalla retroilluminazione rossa della parte frontale e praticità di utilizzo: presente, ad esempio, un ripiano tramite il quale è possibile effettuare la ricarica wireless dei dispositivi compatibili con tale tecnologia.

Il desktop Aspire GX-781 è disponibile da subito ad un prezzo di CHF 1.399,00.

Exit mobile version