Site icon The Daily Geek

“Alexa, impara la mia voce”. Alexa ora riconosce voci individuali

Alexa impara ogni giorno a rendere la vita più facile agli utenti. Da oggi Alexa può riconoscere singole voci su richiesta e differenziare le persone. Ciò rende possibili esperienze personalizzate. Ad esempio, per semplificare la comunicazione con amici e familiari, per riprodurre notizie dal sommario giornaliero, nonché musica basata su preferenze e abitudini di ascolto, o per acquistare in modo sicuro tramite voce – il tutto adattato individualmente all’utente corrente.

Affinché Alexa riconosca persone diverse, è necessario prima registrare il rispettivo profilo vocale. Questo può essere eseguito con il comando “Alexa, impara la mia voce” – Alexa impiega circa 5 minuti per registrare le particolarità della voce e può quindi riconoscere la persona. Con la domanda “Alexa, chi sono io?” Posso controllare la registrazione avvenuta con successo.

Le seguenti funzioni supportano il riconoscimento vocale individuale:

La funzione Alexa per riconoscere le singole voci deve essere sbloccata per il primo utilizzo tramite l’app Alexa. Quando si accede all’App Alexa, il proprietario dell’account è definito, quindi su questo account possono essere impostati più utenti. Le voci “Impostazioni” -> “Account Alexa” -> “Voci registrate” sono ora registrate per tutti gli utenti definiti di un account. I profili possono essere attivati, disattivati ​​e completamente cancellati in qualsiasi momento tramite l’app Alexa.

Exit mobile version