Site icon The Daily Geek

In arrivo nelle cuffie wireless WH-1000XM3 di Sony ottimizzate per Amazon Alexa

Sony ha annunciato oggi che i pluripremiati modelli WH-1000XM3, WH-1000XM2 e WI-1000X saranno ottimizzati per Amazon Alexa, grazie agli aggiornamenti del firmware disponibili a partire da fine gennaio.

Compatibili con la maggior parte degli smartphone, le cuffie wireless di Sony consentono di muoversi liberamente senza l’impaccio dei cavi e sono dotate di tecnologia di eliminazione del rumore per sopprimere i suoni di fondo della vita quotidiana. Usare Alexa con le cuffie di Sony è facile: basta premere il pulsante e chiedere di riprodurre musica, trasmettere le ultime notizie o altro ancora e Alexa eseguirà immediatamente.

Richard Palk, Head of Video & Sound Product Marketing and Product Planning di Sony Europe ha affermato: “Siamo felici del fatto che a gennaio aggiungeremo il supporto ad Alexa alla nostra apprezzatissima gamma di cuffie wireless con tecnologia di eliminazione del rumore. È una novità che dimostra il nostro impegno volto a migliorare l’esperienza del cliente: d’ora in poi, chi usa le nostre cuffie potrà decidere cosa ascoltare attraverso i comandi vocali”.

[amazon_link asins=’B07GDR2LYK,B07GDR2PH9,B01LD5GO5U,B074ZRG5MN,B078VGQCZ4,B074ZSH2QD’ template=’ProductCarousel’ store=’thedailygee06-21′ marketplace=’DE’ link_id=’cc68892d-ec51-4e88-812d-1e24cae12d7a’]

“Siamo lieti di collaborare con Sony a un’esperienza d’ascolto in cui si fondono l’alta qualità acustica e la semplicità del controllo vocale”, ha dichiarato Pete Thompson, Vice President di Alexa Voice Service. “Grazie all’integrazione di Alexa, riprodurre musica, ascoltare le notizie, gestire i dispositivi smart domestici o accedere a decine di migliaia di funzionalità diventa più facile che mai”.

Sony ha inoltre annunciato lo scorso agosto la compatibilità con Amazon Alexa della soundbar HT-ZF9 Dolby Atmos®[1], che permette di riprodurre musica e gestire le funzioni audio attraverso dispositivi compatibili con Alexa.

Gli aggiornamenti del firmware per i modelli WH-1000XM3, WH-1000XM2 e WI-1000X saranno disponibili a partire da fine gennaio.

Exit mobile version