Site icon The Daily Geek

Nuovo Apple Store Dubai capolavoro cinetico di Forster+Partners

Oltre a far parte di uno dei centri commerciali più lussuosi, più grandi e più visitati al mondo, Apple Store Dubai Mall è unico anche grazie alle soluzioni architettoniche ideate da Foster+ Partners, studio che da sempre collabora con Apple per progettare i negozi più importanti della propria catena, lo stesso studio che ha progettato il nuovo campus Apple Park di Cupertino come il prossimo Apple Store Piazza del Liberty in Milano.

 

[FinalTilesGallery id=’6′]

 

L’Apple Store Dubai Mall con la sua immensa vetrata larga 55 metri offre una grandiosa vista panoramica sia sul Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, sia sul lago artificiale adiacente magnete turistico per i suoi spettacoli d’acqua.

Nella GIF animata le Solar Wings in azione, trattasi di 18 immensi pannelli oscuranti realizzati nel tradizionale stile arabo impiegando 340 aste di polimeri rinforzate con fibra di carbonio.

Nelle ore più calde le Solar Wings si chiudono per proteggere dal sole, viceversa la sera si aprono per lasciare visuale completa sul Burj Khalifa e sulle Dubai Fountain. Il dispositivo automatizzato in questione rappresenta una delle installazioni di arte cinetica più grandi del pianeta.

Dalla terrazza di Apple Store Dubai Mall si può ammirare lo spettacolo delle fontane e dei giochi d’acqua sincronizzati a tempo di musica.

Exit mobile version