The Daily Geek
Image default
Home » ARCHOS Oxygen 101 S con relative Sound Dock, accoppiata vincente per una perfetta user experience
Featured Gadgets MWC

ARCHOS Oxygen 101 S con relative Sound Dock, accoppiata vincente per una perfetta user experience

ARCHOS, pioniere francese nel mercato dell’elettronica di consumo, presenta oggi il nuovo Oxygen 101 S con Sound Dock: si tratta di un tablet di qualità premium abbinato a un utile dock per ricaricare velocemente il dispositivo e per tanti altri usi da
effettuare principalmente a casa, tutti realizzabili a mani libere. ARCHOS Oxygen 101 S e Sound Dock saranno disponibili in tutta Europa a partire da Maggio 2019 al prezzo di 169 euro.

Schermo di qualità Premium

ARCHOS Oxygen 101 S incorpora un ampio schermo IPS Full HD da 10.1 pollici. Questo display edge-to-edge è ideale per visualizzare le immagini o per guardare video, ma non solo.

Grande potenza

ARCHOS Oxygen 101 S è dotato di un chipset deco-core 4G (MediaTek Helio X20) che offre prestazioni elevate e connettività completa. È dotato di 3 GB di RAM / 32 GB di ROM per una maggiore fluidità e una risposta rapida a qualsiasi attività. ARCHOS Oxygen 101 S possiede l’ultimo sistema operativo di Google, Android ™ 9 Pie, con le sue numerose funzionalità, il sistema di navigazione, i controlli dello schermo, l’ottimizzazione della batteria e le modifiche alla privacy, senza dimenticare l’accesso completo al Google Play Store con i +1,3 milioni di applicazioni, libri, giochi e film. Il tablet possiede una batteria a lunga durata da 6000mAh per potersi distrarre anche
durante lunghi viaggi.

Sound Signature

ARCHOS Oxygen 101 S si posiziona molto facilmente nel suo Dock audio ed è possibile ricaricarlo istantaneamente. Grazie a due altoparlanti da 4 watt (insieme a due radiatori passivi), diffonde un suono forte e molto chiaro per godere al meglio di qualsiasi contenuto multimediale. Grazie ad una connettività Bluetooth 4.2 LE integrata, è possibile collegare ARCHOS Oxygen 101S con altri dispositivi compatibili.
Una user experience estesa anche a casa, sempre a mani libere ARCHOS Oxygen 101 S è molto più della semplice somma delle sue parti: posizionato nel proprio Dock audio, consente agli utenti di chiedere a Google Assistant e ricevere risposte immediate per:

  • Ultimi aggiornamenti: notizie, controllo delle e-mail, eventi programmati, previsioni del tempo, condizioni del traffico, ecc.
  • Playlist e video musicali: gli utenti possono ascoltare musica o video dai loro servizi di streaming preferiti, divertirsi, ad esempio per controllare i tutorial per i compiti dei bambini o avere l’aiuto necessario in cucina per preparare un buon manicaretto.
  • E` possibile infine comandare vocalmente la casa connessa: luca, telecamere di sicurezza e molto altro ancora.

ARCHOS Oxygen 101 S possiede fotocamere anteriori e posteriori, la possibilità di effettuare videochiamate, un sensore di impronte digitali ultraveloce, oltre alla possibilità di impostare profili diversi per l’accesso a contenuti personalizzati tra genitori e figli.

Disponibilità e prezzo

Presentato in anteprima al MWC 2019 (Hall # 6 – Booth # B60), ARCHOS Oxygen 101 S e il relativo Sound Dock saranno disponibili in tutta Europa a partire da Maggio 2019 al prezzo di 169 euro. ARCHOS Oxygen 101 S sarà anche disponibile come pacchetto stand-alone a € 149. Purtroppo non abbiamo indacazioni sul prezzo per l’area elvetica.

Articoli simili

ARCHOS SafeT touch Disponibile per consegna immediata ai cripto fans alla ricerca di un ecosistema affidabile su un dispositivo ultra sicuro

The Daily Geek

Qualità audio sublime con il sistema di speaker attivi di tipo Near Field SA-Z1 della gamma Signature Series di Sony

The Daily Geek

Abbattere i costi é la ragione per cui due terzi delle aziende europee adottano il VoIP

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più