Site icon The Daily Geek

In arrivo il nuovo Commodore 64: mini console con dozzine di giochi precaricati

Lanciato nel 1982, il computer di casa C64 ha continuato a dominare la scena degli home computer negli anni ’80. Milioni di unità sono state vendute in tutto il mondo e tutte hanno un posto speciale nel cuore dei suoi ex proprietari.

36 anni dopo ed è tornato! THE64 Mini , come viene chiamato, è un prodotto sviluppato da Retro Games Ltd e distribuito da Koch Media. Rispetto alle dimensioni originali misura circa il 50% del C64 di una volta e apparentemente è anche un sistema “completamente funzionante” con una tastiera integrata, due porte USB e, naturalmente, un joystick.

Poiché non si tratta più degli anni ’80, la compatibilità con la TV non è un problema: si collega a qualsiasi TV o monitor moderno tramite HDMI, con uscita 720p ad alta definizione. Supporta anche una modalità di visualizzazione “Pixel Perfect” con un rapporto 4: 3.

Come si conviene a un qualsiasi home computer, è anche possibile collegarvi una normale tastiera USB per PC e utilizzarlo come un classico C64 per immergersi nel vecchio BASIC o programmare nuovi giochi.

64 sono i giochi preinstallati; il pacchetto include giochi di sviluppatori leggendari come Epyx, Gremlin Graphics, Hewson e The Bitmap Brothers; e vanta titoli come California Games, Speedball 2: Brutal Deluxe, Paradroid e Mission Impossible. Dagli sport agli sparatutto, dai platform ai puzzle, c’è un gran numero di titoli per far contenti tutti gli appassionati di retrogame.

THEC64® Mini è disponibile nei negozi ad un prezzo al dettaglio consigliato di € 79,99.

Exit mobile version