The Daily Geek
Image default
Home » Ascolto personalizzato via TV grazie a Loewe e Mimi DefinedTM
Audio Featured TV

Ascolto personalizzato via TV grazie a Loewe e Mimi DefinedTM

Un software audio all’avanguardia chiamato Mimi DefinedTM di Mimi Hearing Technologies offre dallo scorso autunno 2018 un’esperienza di ascolto unica e personalizzata su tutti i televisori Loewe. Ciò che prima era possibile solo con le cuffie ora è possibile con la soundbar integrata di un diffusore Loewe TV o Loewe. La tecnologia Mimi DefinedTM è disponibile sulla maggior parte dei televisori  Loewe tramite un aggiornamento software.

Esperienza di ascolto personalizzata

Ogni persona percepisce le sonorità di un brano musicale o di un dialogo in un film in modo differente, perché ogni orecchio è individuale e cambia nel corso della vita. Grazie alle tecnologie combinate, Mimi DefinedTM e Loewe possono adattare il suono alle esigenze di tutti. Finora, l’app Mimi Hearing Test ha abilitato un’impostazione di base personalizzata per il profilo uditivo in base all’anno di nascita. Quando un gruppo non eterogeneo guarda la TV insieme, l’età media dei membri del gruppo veniva utilizzata per determinare l’impostazione ottimale.

D’ora in poi, tuttavia, è possibile che tutti possano creare un profilo uditivo individuale. Il profilo uditivo individuale, basato sull’analisi dell’udito personale, può essere sincronizzato con Loewe TV. La base di un singolo profilo Mimi è un test dell’udito gratuito che può essere eseguito tramite l’app Mimi hearing test (download nell’App Store di iTunes per iOS o Google Play per Android) o nel browser web. L’analisi verifica l’area di ascolto dell’utente a varie frequenze, da cui viene creato un profilo acustico Mimi individuale per ottimizzare la riproduzione del suono. I dati audio vengono analizzati in tempo reale e regolati in base alla sensibilità uditiva individuale. Gli algoritmi possono rilevare le funzioni di un orecchio umano ottimale e enfatizzare le parti più deboli del segnale audio con il profilo uditivo individuale di Mimì.

Per la migliore esperienza TV possibile

Grazie a Mimi DefinedTM, il suono della televisione non è solo più forte, ma più chiaro, più caldo e migliore. Il bilanciamento dei toni viene ottimizzato. “Per Loewe, la qualità del suono di un televisore è tanto importante quanto la qualità dell’immagine. Combinando apparecchiature di alta qualità con tecnologie all’avanguardia, Loewe offre la migliore esperienza televisiva possibile “, afferma Mark Hüsges, Chairman Loewe Advisory Board.

Articoli simili

Sennheiser IE 80S BT gli auricolari Bluetooth per audiofili

The Daily Geek

La Netflix Calibrated Mode sbarca sui televisori OLED Panasonic

The Daily Geek

ASUS annuncia la tastiera TUF GAMING K7 e la serie di cuffie TUF GAMING H7

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più