The Daily Geek
Image default
Home » Ascolto personalizzato via TV grazie a Loewe e Mimi DefinedTM
Featured Software TV

Ascolto personalizzato via TV grazie a Loewe e Mimi DefinedTM

Se improvvisamente inizi a vedere immagini sfuocate, è ovvio che si inizieranno ad indossare degli occhiali. Solo poche persone prestano attenzione alla propria capacità uditiva: un software audio all’avanguardia chiamato Mimi DefinedTM di Mimi Hearing Technologies offre un’esperienza di ascolto unica e personalizzata su tutti i televisori Loewe. Ciò che prima era possibile solo con le cuffie ora è possibile con la soundbar integrata di un diffusore Loewe TV. La tecnologia Mimi DefinedTM è disponibile sulla maggior parte dei televisori * Loewe tramite un aggiornamento software.

Una soluzione per ogni orecchio

Ogni essere umano percepisce la sonorità di un brano musicale o di un film in modo diverso, perché ogni orecchio è individuale e cambia nel corso della vita. Di norma, la percezione degli alti diminuisce lentamente fin dall’età di 20 anni e l’accuratezza complessiva dell’udito nel suo insieme si deteriora con l’età. I suoni poi appaiono sbiaditi, meno brillanti, la diversità e il dettaglio vanno persi. Ovviamente, questo effetto influisce anche sull’esperienza audio durante la visione della TV. In precedenza, l’unica soluzione era aumentare il volume per ascoltare “more” o “better”. Ma con diverse capacità di ascolto, diventa chiaro che non tutti gli spettatori possono guardare la TV allo stesso modo. Grazie alle tecnologie combinate, Mimi DefinedTM e Loewe ora gli utenti possono adattare il suono alle proprie esigenze.

Esperienza di ascolto personalizzata

L’app Mimi ora consente un’impostazione di base personalizzata in base all’anno di nascita. Questo è calcolato da dati provenienti da oltre un milione di test uditivi valutati in modo anonimo. In un secondo momento, sarà possibile effettuare un test dell’udito personalizzato. Mette alla prova l’area di ascolto dell’utente con frequenze diverse, da cui viene creato un singolo profilo acustico Mimi per ottimizzare la riproduzione del suono. I dati audio vengono analizzati in tempo reale e regolati in base alla sensibilità uditiva individuale. Gli algoritmi possono rilevare le funzioni di un orecchio umano in modo ottimale e enfatizzare le parti più deboli del segnale audio con il profilo uditivo individuale di Mimi. Mimi DefinedTM può essere attivato e disattivato. “Per Loewe, la qualità del suono di un televisore è tanto importante quanto la qualità dell’immagine. Combinando apparecchiature di alta qualità con tecnologie all’avanguardia, Loewe offre la migliore esperienza televisiva possibile “, afferma Mark Hüsges, Managing Partner di Loewe.

Articoli simili

Più sicurezza per la quotidianità digitale con FRITZ!

The Daily Geek

Che la WLAN sia con te @StarWarsDay

The Daily Geek

Ci sono app che possono davvero eliminare i rumori?

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più