Site icon The Daily Geek

Aspettando il Sega Genesis – il Mega Sg analogico va a 1080p

Mentre aspettiamo pazientemente la mini-console Genesis di Sega, Analogue, il produttore di hardware game-retro – quello per capirci che ha costruito Nt Mini e Super Nt – ha rivolto la sua attenzione alla console a 16 bit di Sega che verrà ricostruita nel Mega Sg.

Ciò che rende interessante il Mega Sg è che Analogue non emulerà giochi come SNES Classic Mini o N64 Classic . Con questa console si potranno utilizzare le nostre vecchie cartucce e controller che monta un chip FPGA Altera Cyclone V per replicare fedelmente la configurazione hardware della vecchia Sega Genesis, fino al chip audio Yamaha YM2612.

Ancora meglio, la console sarà compatibile con il Sega CD (o il Mega CD) e Analogue ha annunciato che svilupperà gli adattatori per Sega Mark III, Game Gear, Sega MyCard, SG-1000 e SC-3000 nel 2019.

Mentre Analogue sembra aver creato una fedele riproduzione della console a 16 bit di Sega, il Mega Sg includerà anche alcuni comfort moderni, come una porta HDMI per i TV moderni, l’upscaling HD a 1080p e l’opzione per collegare i controller wireless (anche se non inclusi nella scatola).

La console sarà disponibile a partire da marzo 2019 per $ 189, con pre-ordini disponibili a partire da oggi .

Exit mobile version