The Daily Geek
Image default
Home » ASUS Zenfone 4 Max ottiene l’aggiornamento ZenUI 5.0 con Android 8.1 Oreo
Featured Smartphone & Tablet Software

ASUS Zenfone 4 Max ottiene l’aggiornamento ZenUI 5.0 con Android 8.1 Oreo

ASUS ha lanciato nelle ultime settimane ZenUI 5.0 su determinati modelli di smartphone ed è ora che anche ASUS Zenfone 4 Max lo ottenga. Quando lo Zenfone 4 Max è stato lanciato alla fine dello scorso anno , è uscito con la versione Android 7.0 Nougat, poco dopo è stato aggiornato a ZenUI 4.0. In quel momento, Android Oreo era appena stato lanciato su molti altri dispositivi che uscivano con la versione già preinstallata. L’ASUS Zenfone 4 Max è sicuramente un dispositivo di fascia bassa, ma ha comunque lasciato perplessi gli utenti. Il rilascio dell’aggiornamento ZenUI 5.0 con Android 8.1 Oreo sta iniziando proprio ora.

L’ASUS Zenfone 4 Max è uno smartphone Qualcomm Snapdragon 430, dotato di display LCD IP 720p e 3 GB di RAM. Non è un cattivo dispositivo, ma è uno smartphone più orientato al budget rispetto alla maggior parte delle altre offerte di ASUS. È normale che dispositivi di questo tipo siano privi di aggiornamenti importanti nel corso della loro vita, quindi aggiornarlo ad Android Oreo un anno dopo il suo rilascio è da ritenersi piuttosto positivo.

Oltre alle caratteristiche fondamentali di Android Oreo come la modalità  picture-in-picture , i  canali di notifica , le  ottimizzazioni delle app in background e il  posticipo della notifica , si otterranno così anche le funzionalità di ZenUI 5.0. ZenUI 5.0 è dotato di funzionalità quali: slideshow di diapositive sullo schermo di blocco, Smart Screen On, App consigliate (prevede l’app che si suppone venga utilizzata in base al contesto), caricamento programmato, OptiFlex 3.0 per ottimizzazione RAM / app, Game Genie, le Twin App, Face Unlock e altro.

L’aggiornamento (numero di versione 15.2016.1809.412) è attualmente disponibile per ASUS Zenfone 4 Max, e dovrebbe essere richiesto dal proprio smartphone nei prossimi giorni.

Articoli simili

Canon Selphy Square QX10 – La stampa fotografica si fa mobile

The Daily Geek

LG ha lanciato l’aggiornamento stabile di Android 10 per il G8 ThinQ

The Daily Geek

Wi-Fi 6: cosa c’è di diverso e perché è importante

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più