Site icon The Daily Geek

ASUS Zenfone 4 Max ottiene l’aggiornamento ZenUI 5.0 con Android 8.1 Oreo

ASUS ha lanciato nelle ultime settimane ZenUI 5.0 su determinati modelli di smartphone ed è ora che anche ASUS Zenfone 4 Max lo ottenga. Quando lo Zenfone 4 Max è stato lanciato alla fine dello scorso anno , è uscito con la versione Android 7.0 Nougat, poco dopo è stato aggiornato a ZenUI 4.0. In quel momento, Android Oreo era appena stato lanciato su molti altri dispositivi che uscivano con la versione già preinstallata. L’ASUS Zenfone 4 Max è sicuramente un dispositivo di fascia bassa, ma ha comunque lasciato perplessi gli utenti. Il rilascio dell’aggiornamento ZenUI 5.0 con Android 8.1 Oreo sta iniziando proprio ora.

L’ASUS Zenfone 4 Max è uno smartphone Qualcomm Snapdragon 430, dotato di display LCD IP 720p e 3 GB di RAM. Non è un cattivo dispositivo, ma è uno smartphone più orientato al budget rispetto alla maggior parte delle altre offerte di ASUS. È normale che dispositivi di questo tipo siano privi di aggiornamenti importanti nel corso della loro vita, quindi aggiornarlo ad Android Oreo un anno dopo il suo rilascio è da ritenersi piuttosto positivo.

Oltre alle caratteristiche fondamentali di Android Oreo come la modalità  picture-in-picture , i  canali di notifica , le  ottimizzazioni delle app in background e il  posticipo della notifica , si otterranno così anche le funzionalità di ZenUI 5.0. ZenUI 5.0 è dotato di funzionalità quali: slideshow di diapositive sullo schermo di blocco, Smart Screen On, App consigliate (prevede l’app che si suppone venga utilizzata in base al contesto), caricamento programmato, OptiFlex 3.0 per ottimizzazione RAM / app, Game Genie, le Twin App, Face Unlock e altro.

L’aggiornamento (numero di versione 15.2016.1809.412) è attualmente disponibile per ASUS Zenfone 4 Max, e dovrebbe essere richiesto dal proprio smartphone nei prossimi giorni.

Exit mobile version