Site icon The Daily Geek

AVM a IFA 2023: Novità FRITZ! per fibra ottica, Wi-Fi 7 e Smart Home

Con lo slogan “connessioni potenti”, AVM espone a IFA dal 1° al 5 settembre tutte le novità  FRITZ! per fibra ottica, Wi-Fi 7 e Smart Home. Le novità esposte assicurano agli utenti una casa digitale versatile a prova di futuro, che non solo risulta ancora più fruibile ma favorisce anche il risparmio energetico. Highlight assoluto della presenza di AVM a IFA è il nuovo modello di punta FRITZ!Box 5690 Pro, che coniuga fibra ottica e DSL in un unico dispositivo. Si tratta di un potente router wireless tribanda che supporta già il veloce Wi-Fi 7. L’integrazione dello standard Zigbee per la domotica insieme a DECT ULE trasforma questo FRITZ!Box di fascia alta in una centralina Smart Home estremamente versatile. Anche il nuovo FRITZ!Box 6670 Cable supporta il nuovo, e considerevolmente più potente, standard Wi-Fi 7 per le reti wireless. Ne risulta una maggior velocità e minore latenza nella rete domestica senza fili. Il nuovo FRITZ!Powerline 1240 AX per il trasferimento rapido di dati attraverso la rete elettrica e concepito per integrarsi in maniera ottimale nella rete Mesh di FRITZ!Box sarà anch’esso presentato a IFA.

I temi della domotica e dell’efficienza energetica costituiscono un ulteriore punto focale della presenza di AVM a IFA. Il nuovo sensore per porte/finestre FRITZ!DECT 350 favorisce il risparmio energetico in termini di riscaldamento dell’abitazione. La versatilità delle applicazioni domotiche del FRITZ!Box è inoltre oggetto di due dimostrazioni live di Matter e Zigbee allo stand. La presentazione in anteprima dell’app MyFRITZ! illustra infine quanto sarà semplice configurare il FRITZ!Box tramite smartphone e tablet. Anche gli altri prodotti FRITZ! per una rete domestica versatile, tra cui il FRITZ!Fon X6 o il FRITZ!Smart Gateway saranno presenti allo stand di AVM nel padiglione 10.2.

In un ulteriore comunicato stampa (testo in inglese), AVM fornisce maggiori dettagli sui nuovi prodotti FRITZ! esposti a IFA 2023.

Exit mobile version