Casa digitale intelligente e a prova di futuro con FRITZ!
- Potenziamento della rete wireless: due nuovi FRITZ!Repeater per Wi-Fi 7, nuovi set FRITZ!Mesh con Wi-Fi 6
- Anteprima: FRITZ!Box 4690, il router flessibile con Wi-Fi 7 e porta WAN da 10 Gbit/s
- Novità per la fibra ottica: nuovi FRITZ!Box 5690 XGS, FRITZ!Box 5690 per AON e GPON
- Anteprima: FRITZ!Box 6860 5G – navigare a casa con la rete mobile più veloce
- Anteprima: ottimizzazione del consumo energetico con FRITZ!Smart Energy 250
- FRITZ!OS 8: più controllo e comfort nella rete domestica
Berlino | Lo specialista europeo delle comunicazioni AVM si presenta a IFA 2024 con un nuovo stand nel padiglione 10.2 ed espone numerose innovazioni per fibra ottica, 5G, Wi-Fi 7, rete mesh e domotica.
L’estensione affidabile della portata della rete wireless è un tema centrale per AVM a IFA. Con il FRITZ!Repeater 2400 W7 e il FRITZ!Repeater 1200 W7, l’azienda berlinese presenta per la prima volta nuovi ripetitori WLAN mesh che supportano il nuovo standard Wi-Fi 7. Inoltre, dato che ogni ambiente domestico ha esigenze specifiche in termini di copertura – che si tratti di abitazioni su più piani, con muri spessi o a pianta non lineare – AVM amplia la sua offerta per la rete mesh con il nuovo set FRITZ!Mesh 3000 Wi-Fi 6 e il set FRITZ!Mesh 1200 Wi-Fi 6. Entrambi i set possono essere collegati facilmente a un FRITZ!Box o a un altro router per estendere la rete wireless. In caso di utilizzo con un router di terze parti, uno dei ripetitori del set assume la funzione di master della rete mesh.
AVM presenta altresì in anteprima nuovi prodotti per la fibra ottica: con il FRITZ!Box 5690 XGS per connessioni a banda ultralarga fino a 10 Gbit/s, il FRITZ!Box 5690 per linee GPON e AON, e il router Wi-Fi flessibile FRITZ!Box 4690, con una porta WAN da 10 Gigabit per l’impiego con qualsiasi modem fornito dall’operatore Internet e una porta LAN aggiuntiva da 10 GBit/s per la rete domestica interna, gli utenti avranno a disposizione una vasta scelta di modelli per la navigazione veloce e sicura su fibra ottica, cui si aggiunge anche il modello di punta, il FRITZ!Box 5690 Pro per linee in fibra AON e DSL, disponibile in Svizzera dopo l’IFA. Tutti i modelli supportano la nuova generazione Wi-Fi 7 e sono caratterizzati dalla tipica qualità dei FRITZ!Box per applicazioni connesse in casa come in ufficio.
Navigare e fare streaming alla velocità della luce tramite rete mobile 5G è possibile con il nuovo FRITZ!Box 6860 5G per uso interno ed esterno. Il prodotto per l’accesso stazionario alla rete mobile supporta il 5G (NSA, SA) e LTE, raggiungendo velocità di trasferimento dati fino a 1,3 Gbit/s. Dotato di potenti funzionalità WLAN mesh secondo lo standard Wi-Fi 6, trasmette dati senza fili in ogni ambiente. Inoltre, dispone di una stazione base DECT per la telefonia e le applicazioni Smart Home.
Novità anche per la smart home: : AVM presenta un nuovo sensore di consumo energetico, il FRITZ!Smart Energy 250, che permette agli utenti di monitorare e ottimizzare il proprio consumo energetico. Inoltre, la linea di dispositivi FRITZ!DECT cambia nome in FRITZ!Smart. I prodotti smart esistenti per energia, riscaldamento, luce e monitoraggio avranno nuovi nomi, ma resteranno tipicamente FRITZ!: tecnologia avanzata, alto comfort, facile utilizzo e aggiornamenti gratuiti. Tutti i prodotti FRITZ!Smart, insieme a uno spazio dedicato allo standard Matter, saranno esposti nell’area “Smart Home” dello stand. AVM presenterà infine le oltre 60 novità e miglioramenti di FRITZ!OS 8. Il prossimo firmware per tutti i prodotti attuali offrirà maggiore comfort e controllo, garantendo un utilizzo stabile e sicuro.
Maggiori dettagli sui prodotti FRITZ! esposti e una panoramica del portafoglio FRITZ!Smart sono disponibili qui (testi in inglese):
AVM at IFA 2024: product details e AVM at IFA 2024: Smart Home