The Daily Geek
Image default
Home » Il nuovo FRITZ!Box 4060 di AVM per l’impiego con qualsiasi modem
Featured Hardware Networking

Il nuovo FRITZ!Box 4060 di AVM per l’impiego con qualsiasi modem

Con il FRITZ!Box 4060 dal nuovo design bianco e verticale, AVM porta sul mercato svizzero al prezzo di listino raccomandato di 299 CHF il primo router wireless a tripla banda per il nuovo standard wireless Wi-Fi 6, impiegabile con qualsiasi modem fornito dall’operatore Internet, indipendentemente dal tipo di linea (DSL, fibra, cavo).

Grazie a Wi-Fi 6, alla più recente tecnologia Wi-Fi Mesh di AVM, nonché a tre unità radio e a un totale di 12 antenne, il FRITZ!Box 4060 raggiunge velocità di trasmissione dati di fino a 6 GBit/s. Il router wireless tri-band ottimizza l’interazione con smartphone e altri dispositivi mobili di ultima generazione. In qualità di Mesh master il nuovo FRITZ!Box crea insieme a FRITZ!Repeater una rete Wi-Fi Mesh estesa per una portata ottimale della rete wireless in tutta l’abitazione premendo un semplice pulsante. Dotato di un potente hardware, il FRITZ!Box 4060 rappresenta un notevole passo avanti anche in termini di prestazioni. A seconda della banda Internet disponibile, il traffico dati via VPN può superare nettamente la soglia di un Gigabit. La velocità della connessione USB via porta USB 3.0 è già paragonabile a quella di sistemi NAS dedicati. Oltre alla porta WAN da 2,5 Gigabit il nuovo router dispone di tre porte LAN Gigabit aggiuntive, che possono essere utilizzate per integrare nella rete domestica una grande varietà di dispositivi, come supporti di archiviazione, stampanti, Smart TV o console di gioco.

Semplice, comodo e sicuro

Già durante la prima installazione, il FRITZ!Box 4060 garantisce che tutte le connessioni Wi-Fi vengano stabilite tramite crittografia con chiave di rete personalizzata. Con FRITZ!WLAN Stick, le impostazioni di sicurezza Wi-Fi necessarie vengono trasferite automaticamente al client tramite la procedura “AVM Stick & Surf”. Anche l’interfaccia utente è protetta di fabbrica da una password individuale. Cavi e prese con codici colore diversi, brevi istruzioni chiare e prima installazione interattiva (inclusa la rete wireless) semplificano notevolmente la configurazione. La gestione avviene tramite interfaccia web intuitiva o tramite tastierino del telefono. Tra le caratteristiche del nuovo router wireless sono inoltre da annoverare tutte le funzioni tipiche del FRITZ!Box, come un parental control completo, il media server per immagini, musica e video, così come l’accesso Wi-Fi ospite e l’accesso remoto tramite MyFRITZ!

 Gli highlight del FRITZ!Box 4060:

  • Router tri-band per rete Mesh con Wi-Fi 6
  • Ideale per la connessione a un modem per linee via cavo, DSL o fibra ottica
  • Tre unità radio 4×4 Wi-Fi 6 (WLAN AX) con fino a 2.400 Mbps + 2.400 Mbps nella banda da 5 GHz e fino a 1.200 Mbps nella banda da 2,4 GHz
  • Base DECT per un massimo di sei telefoni e applicazioni Smart Home
  • Applicazioni versatili per la Smart Home basate su DECT ULE, HAN FUN
  • 1x WAN da 2,5 gigabit, 3x Gigabit-LAN per PC e periferiche di rete
  • 1x USB 3.0 per stampanti e memorie esterne (NAS)
  • FRITZ!OS: con parental control, media server, FRITZ!NAS, accesso Wi-Fi per ospiti, MyFRITZ! e molto altro
  • WLAN Mesh intelligente per la rete domestica
  • Disponibile da subito al prezzo di 299 CHF

Articoli simili

Snom: Eccellenti i risultati dell’azienda per il 2021

The Daily Geek

Il nuovo FRITZ!Box 6850 5G per la versatilità FRITZ! su reti 5G

The Daily Geek

Controllo biometrico dell’accesso con DoorBird e Fingerprint Cards AB

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più