Site icon The Daily Geek

Il nuovo FRITZ!Box 4060 di AVM per l’impiego con qualsiasi modem

fritzbox 4060

(c) AVM - FRITZ!Box 4060

Con il FRITZ!Box 4060 dal nuovo design bianco e verticale, AVM porta sul mercato svizzero al prezzo di listino raccomandato di 299 CHF il primo router wireless a tripla banda per il nuovo standard wireless Wi-Fi 6, impiegabile con qualsiasi modem fornito dall’operatore Internet, indipendentemente dal tipo di linea (DSL, fibra, cavo).

Grazie a Wi-Fi 6, alla più recente tecnologia Wi-Fi Mesh di AVM, nonché a tre unità radio e a un totale di 12 antenne, il FRITZ!Box 4060 raggiunge velocità di trasmissione dati di fino a 6 GBit/s. Il router wireless tri-band ottimizza l’interazione con smartphone e altri dispositivi mobili di ultima generazione. In qualità di Mesh master il nuovo FRITZ!Box crea insieme a FRITZ!Repeater una rete Wi-Fi Mesh estesa per una portata ottimale della rete wireless in tutta l’abitazione premendo un semplice pulsante. Dotato di un potente hardware, il FRITZ!Box 4060 rappresenta un notevole passo avanti anche in termini di prestazioni. A seconda della banda Internet disponibile, il traffico dati via VPN può superare nettamente la soglia di un Gigabit. La velocità della connessione USB via porta USB 3.0 è già paragonabile a quella di sistemi NAS dedicati. Oltre alla porta WAN da 2,5 Gigabit il nuovo router dispone di tre porte LAN Gigabit aggiuntive, che possono essere utilizzate per integrare nella rete domestica una grande varietà di dispositivi, come supporti di archiviazione, stampanti, Smart TV o console di gioco.

Semplice, comodo e sicuro

Già durante la prima installazione, il FRITZ!Box 4060 garantisce che tutte le connessioni Wi-Fi vengano stabilite tramite crittografia con chiave di rete personalizzata. Con FRITZ!WLAN Stick, le impostazioni di sicurezza Wi-Fi necessarie vengono trasferite automaticamente al client tramite la procedura “AVM Stick & Surf”. Anche l’interfaccia utente è protetta di fabbrica da una password individuale. Cavi e prese con codici colore diversi, brevi istruzioni chiare e prima installazione interattiva (inclusa la rete wireless) semplificano notevolmente la configurazione. La gestione avviene tramite interfaccia web intuitiva o tramite tastierino del telefono. Tra le caratteristiche del nuovo router wireless sono inoltre da annoverare tutte le funzioni tipiche del FRITZ!Box, come un parental control completo, il media server per immagini, musica e video, così come l’accesso Wi-Fi ospite e l’accesso remoto tramite MyFRITZ!

 Gli highlight del FRITZ!Box 4060:

Exit mobile version