The Daily Geek
Image default
Home » Broadband World Forum 2021: Nuovi prodotti FRITZ! in anteprima per connessioni via cavo e Wi-Fi 6
Events Featured Networking

Broadband World Forum 2021: Nuovi prodotti FRITZ! in anteprima per connessioni via cavo e Wi-Fi 6

  • Presentazione in anteprima del FRITZ!Box 6690 Cable e del router FRITZ!Box 4060 tri-banda
  • “Gigabit Power. Smart Wi-Fi” con Wi-Fi 6 e WLAN Mesh
  • AVM presenta prodotti FRITZ! potenti e versatili per connessioni via cavo, fibra, DSL e 5G.

Berlino | Con lo slogan “Gigabit Power. Smart Wi-Fi” AVM propone al Broadband World Forum (BBWF) soluzioni per una potente rete domestica su connessioni a banda larga. Tra questi, il nuovo FRITZ!Box 6690 Cable e il router WLAN tri-banda FRITZ!Box 4060, che vengono presentati per la prima volta. Come il FRITZ!Box 7590 AX per linee DSL, il FRITZ!Box 5530 Fiber per tutte le comuni connessioni in fibra e il ripetitore tri-banda FRITZ!Repeater 6000, entrambi i nuovi prodotti sono dotati dell’innovativa tecnologia Wi-Fi Mesh e di Wi-Fi 6. Ciò permette agli utenti di integrare ancora più dispositivi wireless nella loro rete domestica e di godere dei vantaggi di una WLAN domestica estesa a velocità gigabit. Anche il nuovo FRITZ!Box 6850 5G è tra le novità presentate al BBWF. Si tratta di un router all-in-one per il 5G e offre una rete versatile nella casa intelligente. I visitatori professionali presenti all’evento presso il RAI di Amsterdam (13-14 ottobre) potranno vedere sul posto i potenti e versatili prodotti FRITZ! per connessioni via cavo, fibra, DSL e 5G. Inoltre, AVM presenterà i suoi prodotti al BBWF virtuale (11-15 ottobre).

FRITZ!Box 6690 Cable – alte prestazioni su linee via cavo

Il FRITZ!Box 6690 Cable – il nuovo modello di fascia alta con Wi-Fi 6 per la connessione via cavo – celebrerà il suo debutto al BBWF. Grazie al raggruppamento di canali 2×2-OFDM(A) secondo DOCSIS 3.1, il FRITZ!Box 6690 Cable raggiunge velocità massime di fino a 6 GBit/s in download e di fino a 2 GBit/s in upload. Grazie alla potente dotazione WLAN – 4×4 Wi-Fi 6 – combinata con la tecnologia Wi-Fi Mesh di AVM, tutti i dispositivi in casa beneficiano di una rete senza fili stabile, anche in abitazioni di grandi dimensioni. Il FRITZ!Box 6690 offre ulteriori opzioni di connessione tramite una porta LAN 2.5 Gigabit e tre porte Gigabit, oltre a due porte USB 3.0. Questo rende facile l’integrazione di dispositivi di rete come supporti di archiviazione e stampanti nella rete domestica. Tra le molte caratteristiche figurano le funzioni smart home e un sistema telefonico completo (DECT, IP, ISDN, analogico), comprese le segreterie telefoniche e funzioni utili come l’inoltro delle chiamate, che semplificano la vita degli utenti, soprattutto nell’home office.

FRITZ!Box 4060 in anteprima – router WLAN con Wi-Fi 6 e DECT per la telefonia e la casa intelligente

Con il FRITZ!Box 4060, AVM presenta per la prima volta un router WLAN tri-band per Wi-Fi 6, che si adatta perfettamente al collegamento con un modem esistente per la fibra ottica o per linee via cavo. Il FRITZ!Box è dotato di 3 unità radio e un totale di 12 antenne per una velocità di trasmissione dati fino a 6 GBit/s nella rete wireless. Il FRITZ!Box 4060, che opera su tre bande, soddisfa le più elevate esigenze e, grazie al Wi-Fi 6, trae il meglio da smartphone e dispositivi mobili di ultima generazione. Insieme al ripetitore tri-banda FRITZ!Repeater 6000, il nuovo FRITZ!Box 4060 forma un sistema Mesh ideale per una rete wireless ad ampia portata. Il FRITZ!Box 4060 – col suo nuovo design bianco e verticale – è dotato di una porta WAN 2,5 Gigabit, oltre a tre porte LAN Gigabit aggiuntive e una porta USB 3.0. Inoltre, il FRITZ!Box 4060 è il primo modello della serie FRITZ!Box 40 a supportare il DECT. Gli utenti beneficiano quindi di un potente router Wi-Fi con un sistema telefonico completo e la possibilità di utilizzare tutti i prodotti FRITZ! per la casa intelligente. Altre caratteristiche includono le tipiche funzioni del FRITZ!Box come il controllo parentale esteso, un media server per foto, musica e video, nonché l’accesso WLAN per ospiti e l’accesso remoto tramite MyFRITZ!.

Panoramica degli highlight di AVM al BBWF:

  • FRITZ!Box 6690 Cable
  • FRITZ!Box 4060
  • FRITZ!Box 7590 AX
  • FRITZ!Box 6850 5G
  • FRITZ!Box 5530 Fiber (già disponibile presso i fornitori di servizi Internet e i rivenditori in Svizzera)
  • FRITZ!Repeater 6000 (già disponibile in Svizzera)

Articoli simili

Nuovo FRITZ!Repeater 6000 – WLAN di classe superiore con Wi-Fi 6 e tecnologie mesh intelligenti

The Daily Geek

Annuncio disponibilità del nuovo FRITZ!Box 7530 AX: Wi-Fi 6 su connettività DSL

The Daily Geek

Fino a che punto è possibile proteggere la smart city di domani?

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più