Site icon The Daily Geek

Broadband World Forum 2021: Nuovi prodotti FRITZ! in anteprima per connessioni via cavo e Wi-Fi 6

Berlino | Con lo slogan “Gigabit Power. Smart Wi-Fi” AVM propone al Broadband World Forum (BBWF) soluzioni per una potente rete domestica su connessioni a banda larga. Tra questi, il nuovo FRITZ!Box 6690 Cable e il router WLAN tri-banda FRITZ!Box 4060, che vengono presentati per la prima volta. Come il FRITZ!Box 7590 AX per linee DSL, il FRITZ!Box 5530 Fiber per tutte le comuni connessioni in fibra e il ripetitore tri-banda FRITZ!Repeater 6000, entrambi i nuovi prodotti sono dotati dell’innovativa tecnologia Wi-Fi Mesh e di Wi-Fi 6. Ciò permette agli utenti di integrare ancora più dispositivi wireless nella loro rete domestica e di godere dei vantaggi di una WLAN domestica estesa a velocità gigabit. Anche il nuovo FRITZ!Box 6850 5G è tra le novità presentate al BBWF. Si tratta di un router all-in-one per il 5G e offre una rete versatile nella casa intelligente. I visitatori professionali presenti all’evento presso il RAI di Amsterdam (13-14 ottobre) potranno vedere sul posto i potenti e versatili prodotti FRITZ! per connessioni via cavo, fibra, DSL e 5G. Inoltre, AVM presenterà i suoi prodotti al BBWF virtuale (11-15 ottobre).

FRITZ!Box 6690 Cable – alte prestazioni su linee via cavo

Il FRITZ!Box 6690 Cable – il nuovo modello di fascia alta con Wi-Fi 6 per la connessione via cavo – celebrerà il suo debutto al BBWF. Grazie al raggruppamento di canali 2×2-OFDM(A) secondo DOCSIS 3.1, il FRITZ!Box 6690 Cable raggiunge velocità massime di fino a 6 GBit/s in download e di fino a 2 GBit/s in upload. Grazie alla potente dotazione WLAN – 4×4 Wi-Fi 6 – combinata con la tecnologia Wi-Fi Mesh di AVM, tutti i dispositivi in casa beneficiano di una rete senza fili stabile, anche in abitazioni di grandi dimensioni. Il FRITZ!Box 6690 offre ulteriori opzioni di connessione tramite una porta LAN 2.5 Gigabit e tre porte Gigabit, oltre a due porte USB 3.0. Questo rende facile l’integrazione di dispositivi di rete come supporti di archiviazione e stampanti nella rete domestica. Tra le molte caratteristiche figurano le funzioni smart home e un sistema telefonico completo (DECT, IP, ISDN, analogico), comprese le segreterie telefoniche e funzioni utili come l’inoltro delle chiamate, che semplificano la vita degli utenti, soprattutto nell’home office.

FRITZ!Box 4060 in anteprima – router WLAN con Wi-Fi 6 e DECT per la telefonia e la casa intelligente

Con il FRITZ!Box 4060, AVM presenta per la prima volta un router WLAN tri-band per Wi-Fi 6, che si adatta perfettamente al collegamento con un modem esistente per la fibra ottica o per linee via cavo. Il FRITZ!Box è dotato di 3 unità radio e un totale di 12 antenne per una velocità di trasmissione dati fino a 6 GBit/s nella rete wireless. Il FRITZ!Box 4060, che opera su tre bande, soddisfa le più elevate esigenze e, grazie al Wi-Fi 6, trae il meglio da smartphone e dispositivi mobili di ultima generazione. Insieme al ripetitore tri-banda FRITZ!Repeater 6000, il nuovo FRITZ!Box 4060 forma un sistema Mesh ideale per una rete wireless ad ampia portata. Il FRITZ!Box 4060 – col suo nuovo design bianco e verticale – è dotato di una porta WAN 2,5 Gigabit, oltre a tre porte LAN Gigabit aggiuntive e una porta USB 3.0. Inoltre, il FRITZ!Box 4060 è il primo modello della serie FRITZ!Box 40 a supportare il DECT. Gli utenti beneficiano quindi di un potente router Wi-Fi con un sistema telefonico completo e la possibilità di utilizzare tutti i prodotti FRITZ! per la casa intelligente. Altre caratteristiche includono le tipiche funzioni del FRITZ!Box come il controllo parentale esteso, un media server per foto, musica e video, nonché l’accesso WLAN per ospiti e l’accesso remoto tramite MyFRITZ!.

Panoramica degli highlight di AVM al BBWF:

Exit mobile version