The Daily Geek
Image default
Home » Buon compleanno ThinkPad! 25 ani di innovazione
Featured Hardware

Buon compleanno ThinkPad! 25 ani di innovazione

Il ThinkPad di Lenovo oggi compie 25 anni. Lenovo festeggia un quarto di secolo di Design e di innovazioni tecniche.

Progettato da Richard Sapper e sviluppato nei Yamato Labs in Giappone, l’originale ThinkPad 700C è stato presentato il 5 ottobre 1992. Ispirato al tradizionale BentoBox giapponese, il 700C fu l’inizio di un viaggio incredibile.

25 anni di innovazione senza compromessi

Nel giro di pochi mesi vinse più di trecento tra premi e riconoscimenti e divenne lo status symbol di Presidenti* e gli amministratori delegati. Dopo 130 milioni dispositivi venduti il marchio ThinkPad è diventato un’icona nell’industria IT. Ha aiutato gli esploratori a raggiungere i luoghi più remoti della terra, ha sostenuto decine di missioni spaziali e ha permesso ad innumerevoli aziende di crescere e progredire. Il ThinkPad ha cambiato il mondo nel corso degli anni, come dimostrato da innumerevoli aneddoti tratti dagli ultimi 25 anni.

Cosa rende il ThinkPad così speciale?

“Il design del ThinkPad è sinergia prorompente di forma e  funzionalità. Combina un’estetica sofisticata ad un altrettanto sofisticato concetto di funzionamento e una tecnologia universalmente riconosciuta per offrire un prodotto eccezionale “, ha dichiarato David Hill, ex direttore di progettazione di Lenovo.” 25 anni dopo il lancio del 700C originale, ThinkPad. ”

Il ThinkPad a 50 anni – che cosa verrà dopo?

La tecnologia si è evoluta a velocità esponenziale. I progettisti e  ingegneri del ThinkPad lavorano alacremente alla ricerca di nuove idee innovative in ambito di mobile computing, in grado di imprimere nei futuri device il concetto originario di design e praticità tipico del ThinkPad. Dal ThinkPad 701C con la sua tastiera a farfalla fino al 2-in-1 convertibile X1 Yoga con la sua tastiera Lift & Lock: l’ininterrotto perseguimento della perfezione ha reso il ThinkPad sinonimo ineccepibile di Business-Laptop. Nei prossimi 25 anni, ThinkPad continuerà a evolversi, promuoverà l’innovazione e le tecnologie del futuro.

Arimasa Naitoh, ex capo di Yamato Labs e universalmente conosciuto come padre del ThinkPad, é fermamente convinto che il futuro sia riposto in buone mani. “Il ThinkPad ha dimostrato di saper accompagnare le trasformazioni aziendali, offrendo agli utenti una mobilità senza pari”, spiega. “Il nostro team di ingegneri immagina un mondo futuro in cui il ThinkPad sarà in grado di creare nuovi ambiti operativi a livello aziendale e migliorare l’esperienza utente divenendo parte integrante della nostra vita “.

*Nella settimana precedente il Natale 1992 il presidente degli Stati Uniti George H.W. Bush telefonò il CEO di IBM. Voleva regalare alla moglie Barbara un ThinkPad 700C per Natale ma, le disponibilità del dispositivo poco prima delle vacanze risultava essere ovunque esaurita.

 

Articoli simili

Sennheiser IE 80S BT gli auricolari Bluetooth per audiofili

The Daily Geek

Vespa Elettrica: il primo scooter elettrico di Piaggio è in arrivo

The Daily Geek

Un tuffo nel Sottosopra

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più