The Daily Geek
Image default
Home » Commuter: la giacca smart di Google e Levi’s
Featured Moda tech

Commuter: la giacca smart di Google e Levi’s

A due anni dalla presentazione di Project Jacquard alla conferenza per gli sviluppatori Google I/O, la giacca connessa per controllare lo smartphone è realtà. A presentarla nel corso del SXSW a Austin sono state le stesse Google e Levi’s, che insieme ad ATAP hanno collaborato allo sviluppo di un accessorio davvero indossabile. Se infatti smartwatch e smartband faticano a macinare grandi numeri, un indumento come il Commuter Jacquard Trucker Jacket ha il potenziale per imporsi.

Rimane comunque un gadget di nicchia, concepito principalmente per i ciclisti, che non dovranno più distrarsi per vedere lo smartphone — e pure perché il prezzo di 350 dollari è una barriera per una bella fetta di giovani interessati all’acquisto. Al di là di questo, la forza del primo prodotto della tecnologia Project Jacquard si fonda sull’utilità, perché gestire lo smartphone con i gesti è sinonimo di facilità e immediatezza.

Commuter sensore touch

Il segreto del capo sta nel sensore touch posizionato sulla manica sinistra e in grado di leggere i movimenti della mano destra.

Il tal modo scorrendo il dito dall’alto verso il basso o viceversa, oppure toccando per due volte il bottone che riceve i dati (trasmessi poi allo smartphone via Bluetooth), si potrà comandare la sequenza dei brani musicali, gestire chiamate e messaggi in arrivo e anche avere risposte sul meteo o informazioni via Google Maps.
Commuter Jacquard Trucker Jacket

La giacca si può lavare senza temere brutte sorprese, a patto di rimuovere il bottone di cui sopra.

Articoli simili

Bosch dota i passeggini del sistema e-stroller

The Daily Geek

Sennheiser IE 80S BT gli auricolari Bluetooth per audiofili

The Daily Geek

Nuovo orologio sportivo compatto Suunto 5 con GPS pensato per la performance

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più