The Daily Geek
Image default
Home » Con Logitech Capture, è facile creare contenuti video a livello professionale
Featured Gadgets Video

Con Logitech Capture, è facile creare contenuti video a livello professionale

Logitech presenta Logitech Capture, una nuova app che semplifica la creazione di contenuti video. Il potente software consente ai creatori e agli altri produttori di video di produrre contenuti di alta qualità in combinazione con le famose webcam Logitech C920, C922 e BRIO 4K PRO, interagendo con la propria comunità in modi nuovi.

“Ogni giorno, vediamo i contenuti video di altissima qualità su YouTube e altre piattaforme. Spesso, tuttavia, questi processi sono complicati e noiosi “, ha dichiarato Guillaume Bourelly, Senior Portfolio e Product Manager di Webcams presso Logitech. “Insieme alle nostre webcam Logitech, Capture riesce a rendere questi processi di produzione il più semplici possibile, per girare video a livello professionale ancora più velocemente. Filtri, transizioni o altri effetti: con Capture, i video possono essere modificati in molti modi e facilmente condivisi su piattaforme come YouTube, Facebook o Instagram. “

Capture rende anche possibile utilizzare più sorgenti video contemporaneamente, come due webcam in parallelo, combinarle e sovrapporle usando la tecnologia picture-in-picture. Anche i video di persone o primi piano, ideali per smartphone e post sui social media, possono essere facilmente ruotati in formato ritratto 9:16. È anche possibile aprire un flusso video di YouTube diretto tramite la webcam, senza la necessità di un encoder complicato. Inoltre, tutte le opzioni di modifica e personalizzazione sono disponibili tramite Logitech Capture durante lo streaming.

Infatti, Logitech Capture consente l’editing video come in studio, come ad esempio il processo Chromakey con, ad esempio, lo schermo blu o verde, gli effetti di transizione quando si passa da sorgenti video o la regolazione del colore e della dimensione del fotogramma. Inoltre, è possibile creare screenshot e il volume di ingresso del microfono può essere controllato tramite l’app.

Inoltre, gli utenti di Capture possono anche regolare il campo visivo, le proporzioni e la risoluzione delle registrazioni, mentre gli utenti più esperti possono persino regolare il bilanciamento del bianco, la messa a fuoco automatica e la frequenza di aggiornamento. Tutte le impostazioni possono essere salvate nei propri profili utente.

Prezzo e disponibilità

Logitech Capture è compatibile con Windows 7 e versioni successive e può essere scaricato gratuitamente da logitech.com. Questo software sostituisce ed estende tutte le funzionalità precedentemente disponibili nel software della webcam Logitech (LWS). Ulteriori informazioni possono essere trovate sul nostro sito web logitech.com e sul nostro blog.

Related posts

DoorBird e ThinKnx collaborano e sono compatibili

The Daily Geek

Nuova Lumix FZ1000 II, la potente bridge all’insegna delle performance e della versatilità

The Daily Geek

Punkt: Aggiornamento del firmware per MP02

The Daily Geek

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più