Debutto del FRITZ!Box 6890 LTE, novità per la casa interconnessa e FRITZ!OS 6.90 con nuove funzionalità wifi mesh

by The Daily Geek 121 views0

Con FRITZ!Box 6890 LTE per l’accesso a internet tramite rete mobile e un wifi potente e con FRITZ!DECT 301, la nuova versione del termostato per caloriferi intelligente, AVM presenta due prodotti innovativi a IFA (stand 109, padiglione 17). Anche il nuovo FRITZ!OS 6.90 e la FRITZ!App WLAN saranno sotto i riflettori in occasione della fiera.

Nuovo FRITZ!Box 6890 LTE per l’accesso internet a banda larga tramite LTE e un wifi eccezionale

 

AVM presenta a IFA per la prima volta il FRITZ!Box 6890 LTE per una connettività internet veloce con fino a 300 Mbit/s tramite rete mobile o DSL. Il nuovo modello trasmette su cinque frequenze LTE e due frequenze UMTS e supporta il roaming per consentire la navigazione su diverse reti mobili. Come i modelli FRITZ!Box 7590 e 6590 Cable il FRITZ!Box 6890 LTE dispone di funzionalità d’eccezione per la rete domestica: wifi ultraveloce su entrambe le frequenze con tecnologia MIMO multiutente (4×4 dual band WLAN AC+N con 1.733 MBit/s sulla frequenza da 5 GHz e 800 MBit/s sulla frequenza da 2,4 GHz) e quattro porte gigabit LAN, oltre ad una porta USB per dispositivi di archiviazione esterni e una stazione base DECT per telefoni cordless e applicazioni smart home. Il bus ISDN-S₀ interno consente l’ulteriore utilizzo di centralini telefonici esistenti. Allo stesso modo è possibile collegare al FRITZ!Box telefoni analogici, fax o citofoni. In alternativa alla rete mobile il FRITZ!Box 6890 LTE è impiegabile in modo flessibile anche con linee fisse, che si tratti della connessione diretta alla DSL o  dell’uso con modem esistenti tramite porta WAN per linee via cavo o in fibra ottica. La funzione di fall-back del FRITZ!Box 6890 LTE dalla rete fissa alla rete mobile assicura agli utenti particolarmente esigenti la certezza di poter accedere a Internet in qualsiasi situazione. Sia tramite rete LTE (CAT6) sia via DSL (da linee ADSL fino a linee VDSL2 con Supervectoring 35b) è possibile raggiungere velocità in download di fino a 300 MBit/s. Per quanto riguarda la telefonia, sono supportate linee basate sul protocollo IP (standard SIP) indipendentemente dal tipo di rete impiegata per l’accesso a internet.

FRITZ!DECT 301 – nuova versione del termostato per caloriferi

Con FRITZ!DECT 301 AVM propone a IFA una nuova versione del proprio regolatore di radiatori intelligente. Dotato di un design ottimizzato, il nuovo prodotto per la casa interconnessa integra un display E-Paper innovativo. L’alto contrasto consente di leggere facilmente le informazioni anche in presenza di scarsa luminosità. Dato che il display E-Paper necessita di energia solo qualora cambino i valori da visualizzare sul display, il FRITZ!DECT 301 risulta particolarmente efficiente dal punto di vista dei consumi. Collegato ad un FRITZ!Box, FRITZ!DECT 301 gestisce in modo automatico e preciso la temperatura. Si integra nella rete domestica in modo sicuro e automatico tramite il protocollo DECT ULE (Ultra Low Energy) e si gestisce comodamente tramite PC, smartphone, tablet o FRITZ!Fon. Lo standard radio DECT ULE si è affermato nel settore smart home per la sicurezza, l’ampia portata e per il fatto che si avvale di una frequenza radio esclusiva, consentendo quindi l’uso contemporaneo di altre tecnologie radio come il wifi o il bluetooth. Con il servizio MyFRITZ! gratuito l’utente può gestire FRITZ!DECT 301 anche in viaggio con la app o il browser. Tra le numerose funzioni comfort sono particolarmente degne di nota la programmazione individuale, la calendarizzazione dei periodi di assenza o vacanza, il riconoscimento dell’apertura o chiusura delle finestre, il blocco dei tasti, la protezione anticalcare.

Grazie alla programmazione precisa e temporizzata dei radiatori è altresì possibile risparmiare sui costi di riscaldamento. Il regolatore per caloriferi è compatibile con qualsiasi valvola dei radiatori, la guida attraverso un menu intuitivo e il display facilmente leggibile rendono l’installazione un gioco da ragazzi. Grazie al design DECT ULE a chip unico e alla doppia memoria flash, FRITZ!DECT 301 è particolarmente performante ed energicamente efficiente. Inoltre anche FRITZ!DECT 301 è oggetto di regolari aggiornamenti che apportano nuove funzioni e mantengono il dispositivo a lungo termine sicuro e attuale.

Nuovo FRITZ!OS 6.90 con prestazioni superiori per la rete wireless a maglie, maggior stabilità e maggior comfort nella smart home

Il nuovo FRITZ!OS 6.90 per FRITZ!Box, FRITZ!WLAN Repeater e FRITZ!Powerline aggiunge nuove funzionalità mesh alla rete senza fili. Inoltre potenzia i prodotti FRITZ! in termini di comodità, sicurezza e stabilità. «Mesh» è una nuova tendenza nell’ambito della rete domestica integrata da tempo nei prodotti FRITZ!. Una rete a maglie come la rete domestica FRITZ! assicura che tutti i dispositivi connessi possano avvalersi di un wifi stabile, con throughput elevato, ovunque nell’abitazione. FRITZ!Box è il cuore della rete. Genera il collegamento a Internet (livello 1), è una base WLAN potente e consente di creare una rete mesh. L’utente può estendere la propria rete con ulteriori prodotti FRITZ! a seconda delle proprie esigenze in modo facile e modulare. La comodità della rete mesh viene ulteriormente consolidata con la nuova release 6.90 del FRITZ!OS di AVM. Grazie al mesh, tutti i prodotti FRITZ! (ripetitori wireless e adattatori powerline) scambiano dati in modo migliore tra loro, equiparano le rispettive impostazioni e ottimizzano le prestazioni a tutto vantaggio dei dispositivi connessi. Tutto questo ha luogo senza alcun intervento dell’utente.

Tra le nuove funzionalità del FRITZ!OS 6.90 figura la nuova panoramica di rete con una innovativa grafica delle connessioni mesh per una maggior trasparenza e comodità. La panoramica mostra attraverso quale dispositivo FRITZ! e con quale qualità di connessione smartphone, notebook e altri client sono collegati alla rete. Altrettanto nuova è l’introduzione del Band Steering per FRITZ!WLAN Repeater e adattatori FRITZ!Powerline dotati di wifi. I dispositivi dotati di tecnologia wireless dual band selezionano la banda di frequenza ottimale per smartphone e tablet tra quella da 2,4 e 5 GHz. L’ampliamento della selezione automatica del canale wifi e la funzione di autorigenerazione in caso di perdita della connessione sono ulteriore garanzia della stabilità e ampia portata della WLAN. Per migliorare l’interoperabilità con dispositivi di altri produttori AVM ha perfezionato l’implementazione della rete wireless tramite pressione del pulsante WPS. Allo stesso modo l’aggiornamento ottimizza l’integrazione tra FRITZ!Box e telefoni cordless a marchio Gigaset. FRITZ!OS 6.90 apporta miglioramenti anche in termini di qualità della telefonia VoIP e di riduzione dei tempi di reazione in presenza di applicazioni ad alto traffico dati. Gli utenti di FRITZ!Box beneficiano con FRITZ!OS 6.90 di una nuova evoluzione dei prodotti FRITZ!. Per la massima sicurezza e un miglior matching nella rete mesh si consiglia agli utenti di impiegare sempre l’ultima release del firmware.

Panoramica e dettagli tecnici degli highlight di AVM a IFA

FRITZ!Box 6890 LTE

  • Per connettività internet veloce via LTE (CAT6) con fino a 300 MBit/s (UMTS/HSPA+ fino a 42 MBit/s)
  • Supporto multibanda: 5 frequenze LTE- e 2 UMTS (LTE: banda 1, 3, 7, 8 e 20; UMTS: banda 1 e 8)
  • Supporta ADSL, VDSL, VDSL Vectoring, Supervectoring 35b con fino a 300 MBit/s come connessioni All-IP-, ISDN- e analogiche
  • Porta Gigabit WAN per un’operatività flessibile con modem via cavo o per la fibra ottica
  • WLAN AC + N 4×4 dual band con tecnologia MIMO multiutente (1,733 Mbit/s + 800 Mbit/s)
  • 4 porte LAN Gigabit e 1 porta USB-3.0
  • Stazione base DECT per telefoni e applicazioni smart home
  • Bus ISDN S₀ interno per telefoni o centralini ISDN
  • 2 porte per telefoni analogici e fax
  • FRITZ!OS: con controllo genitoriale sulla navigazione, server multimediale, FRITZ!NAS, accesso wifi per ospiti, MyFRITZ!

FRITZ!DECT 301

  • Nuova versione del termostato DECT ULE per caloriferi con attivazione intelligente
  • Nuovo display E-Paper: eccellente leggibilità grazie al maggior contrasto, energeticamente efficiente
  • Connesso alla rete domestica in modo cifrato e sicuro grazie allo standard radio DECT ULE
  • Gestisce in modo automatico e preciso la temperatura ambiente
  • Aiuta a risparmiare il consumo energetico e quindi a ridurre i costi per il riscaldamento
  • Semplice installazione tramite FRITZ!Box, comoda gestione via PC e dispositivi mobili
  • Regolabile anche in viaggio grazie al servizio MyFRITZ! (app, browser)
  • Riconoscimento di eventuali finestre aperte, blocco tasti, protezione anticalcare
  • Riceve aggiornamenti e nuove funzioni

FRITZ!OS 6.90

  • Potenziamento gratuito del wifi nella rete domestica FRITZ!
  • Nuova panoramica della rete con grafica innovativa sulle connessioni mesh
  • Band Steering per FRITZ!WLAN Repeater e adattatori FRITZ!Powerline dotati di WLAN
  • Estensione della selezione automatica del canale WLAN
  • Funzione di autorigenerazione per FRITZ!WLAN Repeater e FRITZ!Powerline in caso di perdita di connessione
  • Connettività „push button“ (WLAN, Powerline, DECT)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Puoi usare i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>