Site icon The Daily Geek

Dell presenta Wyse 3040: il suo più leggero, piccolo ed efficiente thin client entry-level

Il primo thin client Intel x86 quad-core entry-level del settore, progettato per il multitasking negli ambienti desktop virtuali

Dell annuncia il più leggero, piccolo ed efficiente thin client del suo portfolio, che offre ottime prestazioni e gestibilità per utenti con esigenze di produttività base. Compatibile con gli ambienti di lavoro virtuale di Citrix, Microsoft e VMware, il thin client Wyse 3040 fornisce una soluzione endpoint economica e allo stesso tempo altamente sicura, facile da implementare e gestire. E’ il primo entry-level del settore basato su Intel x86 quad-core, che offre robuste opzioni di connettività e una scelta tra i sistemi operativi Wyse ThinOS o ThinLinux.

Oggi gli utenti hanno la necessità di avere accesso a sistemi altamente efficienti e potenti e a strumenti che consentano loro di innovare, collaborare e condividere le informazioni in un ambiente sicuro. Oltre il 70 per cento dei Millennials – come riporta lo studio Dell Future Ready Workforce Study – pensa che la tecnologia avanzata sia fondamentale per garantire un ambiente di lavoro collaborativo, produttivo ed efficiente.

Il thin client Wyse 3040 è una soluzione endpoint conveniente, efficiente e facile da gestire, che consente ai responsabili IT di mantenere bassi i costi. E la soluzione ideale per i clienti di diversi settori, compresi quelli molto regolamentati come il retail, il finance, l’healthcare e l’education grazie alla versatilità nel gestire multimedialità ed attività quotidiane.


Con i suoi soli 0,24 Kg, Wyse 3040 è il primo thin client entry-level equipaggiato con processore quad-core Intel Atom X5 1.44GHz, che supporta fino a 2GB DDR3 RAM e 8GB flash. Progettato per essere efficiente, Wyse 3040 garantisce prestazioni della batteria migliori del 30 per cento rispetto alla generazione precedente rendendolo ideale per un utilizzo multimediale e attività locali. Grazie alle piccole dimensioni, può essere montato anche sul retro di un monitor per creare un ambiente di lavoro con meno ingombro possibile. Altre caratteristiche includono:

Il thin client Wyse 3040 è compatibile con tutti i principali broker software di virtualizzazione, tra cui Citrix XenDesktop, Microsoft RDS e VMware Horizon. In aggiunta ai protocolli già supportati Citrix HDX, Microsoft RDP e PCoIP, a partire da giugno 2017, Wyse 3040 supporterà anche VMware Blast Extreme remote protocol.

Exit mobile version