The Daily Geek
Image default
Home » Disney compra Fox studios e TV via cavo per $ 52 miliardi
Featured InBusiness TV Video

Disney compra Fox studios e TV via cavo per $ 52 miliardi

Dopo settimane di voci, l’affare è fatto. Disney comprerà un bel pezzettone dell’impero mediatico di Murdoch Fox per $ 52 miliardi. L’elenco di ciò che include l’accordo riguarda nello specifico l’acquisto del canale via cavo Fox News, reti di trasmissione e Fox Sports. Il conglomerato di Disney aggiunge al proprio impero i film Fox e gli studi televisivi (tra cui grandi nomi in franchising come X-Men, Avatar, Alien e I Simpson), controllo di maggioranza di Hulu, reti via cavo FX e $ 13,7 miliardi di debiti.

I fan si chiederanno ma centra anche la Marvel Cinematic Universe? Sì, Deadpool e i fantastici quattro sono inclusi, per non dimenticare la distribuzione di Star Wars Episodio IV – questo acquisto sposta gli equilibri di Disney in direzione TV.

Disney si sta preparando a lanciare nel 2019 il proprio servizio di streaming.

Il piano del colosso è quello di possedere il maggior volume possibile di contenuti televisivi. Ciò che non è chiaro è se l’antitrust permetterà la regolarizzazione di questo acquisto; anche se Comcast ha già acquisito NBCUniversal, AT & T e ha recapitato a Time Warner una proposta di acquisizione.

Articoli simili

Hello Darkness (very funny)! Su WhatsApp arriva il dark mod

The Daily Geek

Il videocitofono IP DoorBird D1101V è disponibile in tutto il mondo

The Daily Geek

Nuovo firmware in via di sviluppo per la registrazione di video RAW a 5,9K/29,97p con Atomos Ninja V

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più