The Daily Geek
Image default
Home » DJI Goggles: vedere il mondo da un’altra prospettiva
Accessori Droni Featured Wearables

DJI Goggles: vedere il mondo da un’altra prospettiva

La DJI, presente in questi giorni al Nabshow di Las Vegas, ha annunciato le caratteristiche e le specifiche degli attesissimi FPV Goggles, i video occhiali per pilotare in modo immersivo un drone. I DJI Goggles integrano un paio di schermi ad altissima qualità, sono indicati come long range ed hanno una bassa latenza delle immagini. Sono compatibili con il drone Mavic Pro tramite il collegamento via radio OcuSync mentre chi usa i droni della famiglia Phantom 4 e l’Inspire deve necessariamente collegarli via cavo alla porta USB del radiocomando.

Ottica di alta qualità, trasmissione a bassa latenza

I DJI Goggles usano un beam splitter per mostrare l’immagine davanti a ciascun occhio, nonché una polarizzazione per evitare qualsiasi sovrapposizione d’immagine. Questo crea una completa risoluzione in HD di 1920×1080 per schermo, garantendo oltre il doppio del totale di pixel in un tipico display da 2K. Indossare i DJI Goggles è come guardare uno schermo cinematografico di 216” a casa, a una distanza di circa 3 metri. Attraverso il sistema di trasmissione senza fili OcuSync di DJI, fino a due paia di DJI Goggles possono essere connessi a un singolo drone Mavic Pro. I DJI Goggles possono ricevere dati video direttamente dal drone, bypassando il radiocomando per minimizzare il ritardo. Quando si fa volare un Mavic Pro, i DJI Goggles offrono una visualizzazione sia di 720p a 60 fps che a una gamma bassa di 1080p a 30 fps con bassa latenza fino a 110ms.

https://www.youtube.com/watch?v=L0oQnKKt6Po

Esperienza completamente immersiva. Controllo totale.

Un touchpad integrato nei DJI Goggles rende la navigazione nel sistema di menù interno semplice, fornendo facile accesso a importanti funzioni di volo intelligente quali ActiveTrack, TapFly, Terrain Follow, Cinematic Mode e Tripod Mode. In Fixed Wing Mode, i DJI Goggles presentano un modo completamente nuovo di volare con il Mavic Pro. In questa modalità, il velivolo vola in avanti simulando il comportamento di volo di un aereo.

L’Head Tracking, una funzione sui DJI Goggles, permette agli operatori che usano le serie Mavic Pro o Phantom 4 di usare i movimenti della testa per controllare la videocamera. Girare la testa è come muovere una barra di controllo. Un’altra opzione è quella di usare I DJI Goggles per controllare esclusivamente il gimbal, mentre l’operatore di volo mantiene il controllo del velivolo con il telecomando principale. Unitamente al Fixed Wing Mode, puoi usare la testa per controllare il Mavic Pro per un’esperienza di volo immersiva.

Design ergonomico pensato per il comfort

Il design della fascia risulta particolarmente stabile bilancia e distribuisce il peso dei DJI Goggles intorno alla testa, minimizzando la pressione sulla faccia e massimizzando il comfort. I DJI Goggles consentono all’operatore di cambiare la visuale da terza in prima persona in pochi secondi.

Collegamento ai tuoi dispositivi

I DJI Goggles possono sincronizzarsi con il Mavic Pro attraverso il sistema di trasmissione OcuSync di DJI, mentre i droni Phantom 4, Phantom 4Advanced, Phantom 4 Pro e Inspire 2 possono connettersi attraverso la porta USB del telecomando. Una scheda Micro SD integrata consente agli operatori di scaricare i file dal velivolo sugli occhialini o di visionare i file video sul momento. Inoltre, un presa HDMI permette ai DJI Goggles di connettersi a un dispositivo video per vedere film o giocare ai video giochi. Autonomia dichiarata di sei ore.

Prezzo e disponibilità DJI Goggles

I DJI Goggles possono essere acquistati ad un prezzo di 549€ sullo Shop ufficiale DJI con spedizione prevista dopo il 20 maggio 2017. Per maggiori informazioni: DJI Goggles

Articoli simili

Galaxy Note10: potenza di un altro livello

The Daily Geek

Crash Team Racing Nitro-Fueled è stato il gioco più venduto su PlayStation Store a giugno

The Daily Geek

Lo studio di Until Dawn annuncia la modalità multigiocatore per il titolo horror per PS4 Man of Medan, presto disponibile

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più