Site icon The Daily Geek

DoorBird e ThinKnx collaborano e sono compatibili

La nuova integrazione semplifica il controllo della domotica KNX e dei videocitofoni IP DoorBird.  I dispositivi DoorBird sono ora compatibili con i pannelli ThinKnx.

Gli utenti possono visualizzare e controllare l’intero sistema domotico KNX nel sistema ThinKnx e utilizzare il videocitofono DoorBird. Così è possibile visualizzare sullo schermo del pannello, chi suona alla porta d’ingresso. Il residente può parlare con i suoi visitatori e aprire la porta con il solo tocco delle dita. Dai portoni intelligenti ai sistemi di riscaldamento e di allarme, l’intera casa intelligente può essere controllata utilizzando una soluzione di visualizzazione integrata.

Entrambi i partner di integrazione sono membri dell’Associazione KNX. I comandi di commutazione e controllo per l’automazione domestica, come “accendi la luce” e “chiudi le veneziane” vengono trasmessi tramite lo standard KNX riconosciuto a livello mondiale. Tuttavia, grandi quantità di dati come audio e video non possono essere trasmessi tramite KNX, per questo si utilizza l’IP e la tecnologia di rete. Grazie all’API aperta (interfaccia di programmazione), i sistemi di videocitofoni IP di DoorBird possono essere integrati in vari sistemi, tra cui ThinKnx.

Exit mobile version