The Daily Geek
Image default
Home » Facebook Portal: nuovi dispositivi per videochiamate per connettersi con amici e familiari
Featured Smart Life Smartphone & Tablet

Facebook Portal: nuovi dispositivi per videochiamate per connettersi con amici e familiari

E se potessi facilmente connetterti con i tuoi amici più cari e la tua famiglia e sentirti come se fossi nella stessa stanza, anche quando sei a chilometri di distanza? Facebook annuncia Portal and Portal +, due nuovi dispositivi di comunicazione video per la casa che cambiano radicalmente il modo in cui manteniamo i nostri contatti. Grazie alla tecnologia AI, Portal rende le videochiamate più semplici e più piacevoli, mentre un display widescreen consente di godersi ogni momento insieme. Quando non puoi essere lì, Portal e Portal + ti fanno sentire lì.

Con un display 1280 x 800 da 10 pollici, Portal di Facebook migliora le videochiamate e ti consente di goderti un soggiorno di qualità con la famiglia e gli amici – mani e distrazioni libere. Alla ricerca di uno schermo più grande per una maggiore flessibilità? È possibile optare per uno schermo girevole 1920 x 1080 da 15 pollici con Portal +. Entrambi i modelli sono progettati per aiutarti a sentirti più vicino alle persone importanti della tua vita e fare in modo che le chat video sembrino meno come una chiamata, e più come se fossi effettivamente nella stessa stanza.

Portal and Portal + sono ora disponibili per il pre-ordine negli Stati Uniti – da Facebook su portal.facebook.com , così come Amazon e Best Buy – , le spedizioni inizieranno la spedizione a novembre. Il costo di attesta sui 199 USD per Portal e 349 USD per Portal +. Orinando due dispositivi è possibile ottenere un ribasso complessivo di 100 USD; questo significa che un pacchetto di due dispositivi Portal avrà un prezzo di 298 USD.

Design intelligente, tecnologia invisibile

Grazie all’intelligenza artificiale, alla Smart Camera e alla tecnologia Smart Sound di Portal si eliminano tutte quelle operazioni stressanti che dobbiamo effettuare prima di una chiamata, permettendoci di vivere un’esperienza più comoda e senza mani. Sia che siamo impegnati in cucina o inseguendo i bambini in giro per il salotto, la Smart Camera rimane con l’azione e scatta automaticamente panoramiche e zumma  per tenere tutti in vista. Lo Smart Sound riduce al minimo il rumore di sottofondo e migliora la voce di chiunque stia parlando, indipendentemente da dove si trovi. 

Connessione con Facebook e Messenger

È possibile chiamare amici e conoscenti di Facebook su Messenger anche se non hanno Portal. È possibile effettuare chiamate da e verso smartphone e tablet abilitati a Messenger. Il portale supporta chiamate di gruppo fino ad un massimo di sette persone contemporaneamente.

Voice Control + Alexa

Portal offre il controllo vocale! È possibile avviare una videochiamata semplicemente pronunciando “Hey Portal” e annotando chi vuoi chiamare. Il portale integra anche la funzionalità di Amazon Alexa, quindi è possibile accedere a un consolidato assistente vocale per chiedere risultati sportivi, controllare il meteo, controllare i dispositivi smart home, ordinare generi alimentari e altro ancora.

Costruito per mantenere la vostra Privacy e garantire la dovuta sicurezza

La privacy e la sicurezza sono importanti quando si introduce un nuovo dispositivo tecnologico nella propria vita

  • È possibile disabilitare completamente la videocamera e il microfono con un solo tocco.
  • Portal e Portal + sono dotati di una cover per fotocamera, in modo da poter bloccare facilmente l’obiettivo della fotocamera in qualsiasi momento e continuare a ricevere chiamate e notifiche, oltre a utilizzare i comandi vocali.
  • Per gestire l’accesso al portale all’interno della propria abitazione, è possibile impostare un codice di accesso da quattro a 12 cifre per mantenere lo schermo bloccato. La modifica del passcode richiede la tua password di Facebook.

Per ulteriori informazioni sulle funzionalità relative alla tutela della privacy di Portal, si consiglia di visitare portal.facebook.com/privacy .

Il portale Immersive Experiences consente anche di condividere attività, quali: ascoltare musica insieme o guardare alcuni dei propri programmi preferiti. In al senso Facebook ha stretto una partnership con Spotify PremiumPandora e iHeartRadio , così come Facebook Watch, Food NetworkNewsy – e altre ne verranno aggiunte in futuro.

Facebook è al lavoro per incorporare effetti di realtà aumentata (AR), basati sulla piattaforma Spark AR, per rendere le chiamate ancora più divertenti e interattive. 

Story Time dà vita a storie con effetti sonori e immagini personalizzate. Smart Camera aiuta a leggere una storia divertente tramite un semplice “suggeritore” –  perfettamente incorniciato -, mentre i tuoi cari dall’altra parte guardano il tuo viso e sentono la voce trasformarsi nei personaggi della storia.

Quando non si è impegnati in una chiamata, Portal Superframe può visualizzare le proprie foto e i video preferiti , oltre a notifiche importanti come ad esempio i promemoria per i compleanni, in modo da sentirti sempre un po ‘più connesso alla tua famiglia e ai tuoi amici più cari.

Articoli simili

Panasonic supporta Filmmaker Mode per portare “Hollywood a casa tua”

The Daily Geek

Apple presenta Apple Watch Series 5

The Daily Geek

I nuovi telefoni Nokia introducono esperienze che ridefiniscono la classe media

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più