Site icon The Daily Geek

FRITZ!Box 7590: il nuovo modello di punta è arrivato!

FRITZ!Box 7590, il nuovo modello di punta per linee DSL, fa il suo debutto. Supporta tecnologie Supervectoring 35b e consente di fruire di una banda Internet di fino a 300 MBit/s qualora erogata dall’operatore. Il nuovo router offre la più veloce tecnologia wireless AC+N dual band con 4×4 MIMO multiutente per il collegamento di numerosi dispositivi mobili. La più moderna architettura hardware, la velocità Gigabit nella LAN e un centralino completo con stazione base DECT per la telefonia e applicazioni smart home contribuiscono alla dotazione d’eccezione. Il FRITZ!Box 7590 si propone con un design completamente nuovo ed è impiegabile con linee esistenti come con quelle future: VDSL con Supervectoring 35b, DSL, IP, ISDN, analogiche. Indipendentemente dalla connettività Internet, gli utenti possono continuare ad impiegare i propri telefoni analogici o ISDN e sono pronti da subito per le tecnologie del futuro. L’incremento significativo della velocità di trasferimento dati sulle due porte USB completano alla perfezione la rete ultraveloce.

FRITZ!OS offre numerose pratiche funzionalità tra cui firewall, accesso wifi per ospiti. MyFRITZ! e l’aggiornamento gratuito di tutti I modelli di FRITZ!Box garantiscono un sistema operativo sempre attuale e sicuro. Il FRITZ!Box 7590 di AVM viene attualmente fornito ed è disponibile presso i rivenditori svizzeri da subito al prezzo raccomandato di CHF 299 (RRP).

La nuova generazione di FRITZ!Box: il FRITZ!Box 7590

Con il FRITZ!Box 7590 AVM presenta al CeBIT il nuovo modello di punta per la banda ultralarga su linee DSL. Il potente FRITZ!Box è frutto della sintesi tra design elegante e tecnologia all’avanguardia. Funziona con qualsiasi connettività DSL ed è già pronto per il futuro. Grazie al supporto del supervectoring 35b su linee VDSL raggiunge l’impressionante velocità di fino a 300 Mbit/s in download. Il nuovo modello opera anche su connettività all-IP e può essere impiegato con dispositivi ISDN e analogici. Grazie alla porta Gigabit-WAN è collegabile a modem per la fibra o cavo esistenti. Un processore dual core potente di ultima generazione prende in carico l’instradamento ottimale di tutti i dati. Nella rete wireless il FRITZ!Box 7590 trasmette dati a velocità gigabit. Con la tecnologia 4×4 Multi-User MIMO si ottiene un throughput di fino a 1.733 MBit/s sulla sola banda di frenquenza da 5 GHz, mentre su quella da 2,4 GHz si raggiunge una velocità di fino a 800 MBit/s. Un totale di otto antenne assicura la ricezione ottimale dei dati su qualsiasi dispositivo wifi. Grazie al band steering i dispositivi sono indirizzati dinamicamente sulla banda con la migliore velocità di trasferimento dati. Il nuovo FRITZ!Box semplifica la connessione di qualsiasi dispositivo alla rete. Il dispositivo integra altresì un centralino telefonico completo per tutti i tipi di linea (IP, ISDN, analogica). Inoltre troviamo una stazione base DECT per telefoni cordless e applicazioni smart home. Tramite il bus ISDN- S₀ e le due porte analogiche è anche posibile connettere tutti gli apparecchi telefonici esistenti al nuovo modello per linee DSL. Con le quattro porte LAN Gigabit, il FRITZ!Box 7590 assicura una potente connettività di rete. Due porte USB 3.0 consentono di integragre dischi esterni per l’archiviazione raggiungendo velocità di lettura/scrittura di quattro volte superiori rispetto al modello precedente. Inoltre le porte USB supportano il collegamento di dongle LTE e stampanti. Con il FRITZ!Box 7590 AVM fa centro nuovamente anche in termini di comodità ed efficienza energetica. Per la prima volta è possibile attenuare l’intensità die LED in base alla luce ambientale. Il basso consumo elettrico risulta altrettanto notevole. Nonostante una prestazione superiore in termini di routing e a livello funzionale, il FRITZ!Box si rivela tanto efficiente energicamente come prima.

Dettagli tecnici del nuovo modello di punta:

FRITZ!Box 7590

Exit mobile version