Site icon The Daily Geek

Gate Pro- Il primo pannello di controllo abilitato AI con un gateway PicoWAN incorporato per reti IoT in ambienti B2B

ARCHOS, pionniere francese dell’elettronica a largo consumo, annuncia oggi la sua partecipazione al CES® 2019, dall’8 al 11 gennaio a Las Vegas, dove presenterà le sue ultime innovazione nel campio dell’Intelligenza Artificiale. In aggiunta alle gamme di Assistenti personali già esistenti, ARCHOS Hello e ARCHOS Mate, la compagnia francese presenta il Gate
Pro.

Questo pannello di controllo incorpora un gateway PicoWAN, connettività BT, BLE e WiFi. Le funzionalità di riconoscimento vocale e controllo vocale, sviluppate in collaborazione con Nuance, leader mondiale nel settore dell’intelligenza artificiale vocale, consentiranno alle aziende di raccogliere e archiviare i dati sui propri server privati per ottimizzare i flussi di lavoro.

Secondo un recente rapporto di Cisco, entro il 2022, più della metà di tutte le connessioni di rete IP nel mondo saranno realizzate da dispositivi IoT o M2M, di fronte a computer o smartphone, un’illustrazione dell’esplosione degli usi IoT nelle aziende.
Diventa quindi imperativo utilizzare reti dedicate a lungo raggio e a basso consumo per evitare di sovraccaricare le reti tradizionali.

Con Gate Pro, ARCHOS offre alle organizzazioni una soluzione che consente loro di creare una rete dedicata, ad alte prestazioni e protetta, con il controllo vocale dei loro dispositivi e la visualizzazione in tempo reale dei loro dati.
Il gateway PicoWAN integrato converte Gate Pro in un vero centro di controllo di una rete LoRa privata, per raccogliere e organizzare i dati generati dagli oggetti connessi, come temperatura, umidità, CO2, gas, PM2,5 r (fino a 10.000) sensori, in un ampio raggio (fino a 1 chilometro – all’interno e all’esterno degli edifici). Lo schermo mostra i dati raccolti in tempo reale.

PicoWAN è una rete a lungo raggio e a basso consumo, liberata da possibili problemi di coesistenza con il WiFi, che consente di gestire in modo completo e in modo ultra sicuro una rete di numero illimitato di oggetti connessi interni o esterni.

L’integrazione del gateway PicoWan in Gate Pro porta:

In molti ambienti industriali, gli operatori devono interagire con le loro applicazioni aziendali senza poter toccare lo schermo del proprio dispositivo. Le funzionalità di riconoscimento vocale di Gate Pro e funzionalità di sintesi vocale senza l’utilizzo di un server esterno offrono un’intelligenza artificiale che può essere utilizzata per aggiornare le apparecchiature aziendali e migliorare i processi e la produttività.

GatePro consente alle aziende di integrare i comandi vocali sviluppati da Nuance nelle loro applicazioni aziendali e garantisce che i dati raccolti vengano archiviati localmente e non su server di terze parti. La tecnologia di elaborazione vocale di Far Field consente a GatePro di ascoltare ed eseguire comandi vocali anche se l’utente è lontano dal dispositivo e in un ambiente rumoroso.

Con la sua fotocamera da 5 MP, due microfoni, la cancellazione dell’eco acustica e un altoparlante potente, Gate Pro consente l’impostazione di videochiamate e conferenze. Presentato al CES 2019, Gate Pro sarà venduto da Logic Instrument, la controllata di BtoB di ARCHOS, durante il primo trimestre del 2019.

Exit mobile version