The Daily Geek
Image default
Home » Google Assistant sarà utilizzabile sui dispositivi Android 6.0 e successivi
App Featured

Google Assistant sarà utilizzabile sui dispositivi Android 6.0 e successivi

Il nuovo assistente digitale di Google, molto più abile nella gestione dei quesiti posti in linguaggio naturale e capace di rilevare la presenza di vari dispositivi in rete, potrà essere installato anche sui dispositivi Android 6.0 Marshmallow.

A ottobre era stato presentato il successore dell’assistente digitale Now: Google Assistant.

Inizialmente progettato per i nuovi dispositivi Google Pixel, Google Assistant ha poi fatto il suo debutto sul nuovo LG G6, appena svelato ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona.

Oggi si aggiunge un’importante novità: i portavoce di Google hanno confermato che Google Assistant verrà distribuito a partire da questa settimana, come normale aggiornamento, ai possessori di dispositivi Android 6.0 Marshmallow e successivi.

La distribuzione è per il momento limitata a Paesi come Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Australia e Germania ma, a questo punto, è altamente probabile l’arrivo anche in Italia.Con l’annuncio odierno, Google Assistant è destinato a sbarcare sul 30% dei dispositivi Android.

A preparare il terreno per l’arrivo di Google Assistant sarà un aggiornamento dell’app Google Search che permetterà di attivare il nuovo sistema di interazione vocale.

Articoli simili

Gli utenti Android continuano a disertare l’iPhone, ma il numero è in calo.

The Daily Geek

Sondaggio Snom | Lavoro ibrido: tendenza o realtà?

The Daily Geek

Più sicurezza per la quotidianità digitale con FRITZ!

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più