The Daily Geek
Image default
Home » Google potrebbe utilizzare un abbonamento “Play Pass” per app e giochi Android
App Featured Mobile

Google potrebbe utilizzare un abbonamento “Play Pass” per app e giochi Android

Vorresti pagare una tariffa mensile fissa per tutte le app e i giochi Android che volevi? Google potrebbe chiederti la stessa domanda molto presto – il codice nascosto nell’app Play Store fa riferimento a un servizio “Play Pass”, come scoperto da XDA Developers .

Senza una parola ufficiale da parte di Google non abbiamo molto da fare qui, ma l’idea potrebbe essere quella di offrire agli utenti Android una certa quantità di app e giochi per una tariffa mensile fissa. In altre parole, proprio come Netflix , ma invece di guardare film e programmi in streaming sui tuoi dispositivi, ottieni la tua scelta di prodotti dal Play Store.

È possibile che alcune app e giochi premium vengano esclusi dall’accordo, ma al momento si tratta di speculazioni. Il codice nascosto suggerisce che qualcosa di nuovo è in arrivo, ma se Google finalmente ci darà il via libera resta ancora da vedere.

Quello che sappiamo è che il modello di abbonamento è sicuramente un successo in questo momento – con artisti del calibro di Netflix e Spotify in testa. Si dice che Apple stia lavorando su un servizio di abbonamento alle notizie, mentre Amazon ha ovviamente il suo abbonamento Amazon Prime.

Il codice è stato individuato pochi mesi fa, ma un utente Android è stato interrogato di recente da un sondaggio di Google su un possibile servizio di abbonamento ad app store, i rapporti di XDA Developers . Sembra che Google stia almeno giocherellando con l’idea di offrire un pacchetto di abbonamento, anche se presumibilmente gli acquisti individuali sarebbero ancora consentiti.

Con l’App Store di Apple, che sta guadagnando molto più denaro per se stesso e per gli sviluppatori rispetto al Google Play Store, forse Google sta pensando a come cercare di correggere il saldo, anche se dovremo aspettare e vedere se Play Pass vede la luce di giorno.

Articoli simili

LG ha lanciato l’aggiornamento stabile di Android 10 per il G8 ThinQ

The Daily Geek

Scorciatoie di Chrome che potrebbe ritornarvi utili

The Daily Geek

Quanto è sicuro il nuovo iPhone 11?

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più