The Daily Geek
Image default
Home » Google sta testando gli annunci acquistabili su Google Immagini
Featured Smart Life Software

Google sta testando gli annunci acquistabili su Google Immagini

Queste unità pubblicitarie si comportano come pin scaricabili su Pinterest in cui più elementi all’interno di una foto vengono taggati per la vendita. Gli annunci acquistabili di Google verranno visualizzati nei risultati di ricerca delle immagini con un’etichetta “Sponsorizzata” e un’icona simile al cartellino del prezzo.

Passando il mouse sull’icona del cartellino del prezzo, verranno visualizzati i prezzi degli articoli, insieme al nome e marchio del prodotto e altre informazioni.

La visualizzazione sarà simile a quella riportata di seguito:

Gli utenti possono fare clic sul loro prodotto preferito per visitare la pagina del prodotto e effettuare un acquisto. Gli annunci acquistabili su Google Immagini sono attualmente sottoposti a test su una piccola percentuale di traffico con determinati rivenditori.

Google ha in programma di portare questa unità pubblicitaria a più categorie tra più rivenditori nei prossimi mesi. Oltre a introdurre Shoppable Ads, Google sta portando gli annunci Showcase Shopping all’nterno della  ricerca di immagini.

Gli annunci Shopping in vetrina, che vengono visualizzati nei normali risultati di ricerca, verranno ora visualizzati anche nei risultati della ricerca di immagini. Google ricorda inoltre ai rivenditori la recente espansione di Merchant Center come piattaforma per potenziare le esperienze di acquisto al di là della pubblicità.

I consumatori si rivolgono sempre più a Google Immagini per l’acquisto ispirato. Google cita un recente studio che mostra come il 50% degli acquirenti online che ha visualizzato le immagini di un prodotto è stato ispirato fino ad effettuarne l’acquisto.

Queste nuove soluzioni pubblicitarie aiuteranno i rivenditori di illustrare i loro prodotti ai clienti attraverso una moltitudine di punti di contatto.

Related posts

30 ° anniversario del web: Amazon e la prima homepage, Google e i propri meriti, Bill Gates e Tim Berners-Lee non potevano mancare….

The Daily Geek

Tutto inizia da un’idea: esplorate le invenzioni e le scoperte dell’umanità

The Daily Geek

Sunrise acquisisce UPC Svizzera per 6,3 miliardi

The Daily Geek

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più