Site icon The Daily Geek

Google sta testando gli annunci acquistabili su Google Immagini

Queste unità pubblicitarie si comportano come pin scaricabili su Pinterest in cui più elementi all’interno di una foto vengono taggati per la vendita. Gli annunci acquistabili di Google verranno visualizzati nei risultati di ricerca delle immagini con un’etichetta “Sponsorizzata” e un’icona simile al cartellino del prezzo.

Passando il mouse sull’icona del cartellino del prezzo, verranno visualizzati i prezzi degli articoli, insieme al nome e marchio del prodotto e altre informazioni.

La visualizzazione sarà simile a quella riportata di seguito:

Gli utenti possono fare clic sul loro prodotto preferito per visitare la pagina del prodotto e effettuare un acquisto. Gli annunci acquistabili su Google Immagini sono attualmente sottoposti a test su una piccola percentuale di traffico con determinati rivenditori.

Google ha in programma di portare questa unità pubblicitaria a più categorie tra più rivenditori nei prossimi mesi. Oltre a introdurre Shoppable Ads, Google sta portando gli annunci Showcase Shopping all’nterno della  ricerca di immagini.

Gli annunci Shopping in vetrina, che vengono visualizzati nei normali risultati di ricerca, verranno ora visualizzati anche nei risultati della ricerca di immagini. Google ricorda inoltre ai rivenditori la recente espansione di Merchant Center come piattaforma per potenziare le esperienze di acquisto al di là della pubblicità.

I consumatori si rivolgono sempre più a Google Immagini per l’acquisto ispirato. Google cita un recente studio che mostra come il 50% degli acquirenti online che ha visualizzato le immagini di un prodotto è stato ispirato fino ad effettuarne l’acquisto.

Queste nuove soluzioni pubblicitarie aiuteranno i rivenditori di illustrare i loro prodotti ai clienti attraverso una moltitudine di punti di contatto.

Exit mobile version