Site icon The Daily Geek

GoPro Fusion, la nuova fotocamera per video in 5.2K a 360°

GoPro ha da poco annunciato una nuova fotocamera chiamata Fusion, pensata per la cattura di video a 360° utilizzabili per diversi formati video, comprendenti anche quelli VR. Al momento le informazioni in merito sono alquanto scarse, ed anche le immagini pubblicate sono state realizzate ad-hoc per incuriosire il consumatore che potrà acquistare il prodotto solo dal prossimo autunno.

Sebbene la pagina ufficiale non sia più accessibile, l’azienda ha diramato alcuni dettagli, affermando che GoPro Fusion sarà in grado di registrare video a 360° fino alla risoluzione di 5.2k a 30 fps, e disporrà di una modalità chiamata Overcapture, grazie alla quale sarà possibile ritagliare un video standard da una registrazione sferica. L’idea di GoPro è sostanzialmente di offrire un potente mezzo di registrazione a 360° che riprenda ogni cosa, sarà poi l’utente a decidere in seguito quali inquadrature mantenere e quali altre migliorare.

Un concetto molto interessante, che GoPro inaugurerà quest’estate con l’apertura di un programma beta, grazie al quale alcuni fortunati creativi potranno testarla in anteprima ed aiutare così l’azienda a migliorare eventuali difetti prima del rilascio sui mercati.

 

Exit mobile version