The Daily Geek
Image default
Home » Hello Darkness (very funny)! Su WhatsApp arriva il dark mod
Featured Mobile Software

Hello Darkness (very funny)! Su WhatsApp arriva il dark mod

WhatsApp cambia aspetto grazie al dark mode, la modalità scura che consente di affaticare meno la vista in ambienti poco illuminati e al contempo di risparmiare un po’ di batteria dello smartphone. La novità, annunciata dalla chat, è disponibile per iPhone e dispositivi Android aggiornando la app alla ultima versione.

Come attivare la Dark Mode?

Chi utilizza device con Android 10 o iOS 13 potrà usufruire della dark mode senza dover modificare nessuna impostazione nell’app. Attivando il tema scuro nei settings del device, WhatsApp utilizzerà automaticamente la Dark Mode.

Chi invece utilizza device con versioni di Android precedente alla 10 potrà impostare il tema scuro direttamente nell’app tramite Impostazioni -> Chat -> Tema e selezionando l’opzione Scuro. Questa opzione è ovviamente disponibile anche con Android 10 per chiunque volesse modificare manualmente la modalità di visualizzazione a prescindere dalle impostazioni di sistema.

Ê stata progettata pensando alla leggibilità e alla gerarchia visiva delle informazioni, spiega WhatsApp in un post. Sul primo aspetto, “nella scelta dei colori, abbiamo puntato a ridurre al minimo l’affaticamento degli occhi usando colori il più simile possibile a quelli predefiniti delle rispettive piattaforme di iPhone e Android”. Quanto al secondo, “abbiamo voluto fornire agli utenti una visione più immediata delle informazioni sullo schermo usando colori e altri elementi grafici in grado di mettere in risalto quelle più importanti”.

Articoli simili

Samsung Knox: come funziona

The Daily Geek

Effettuare il backup dei dati dell’iPhone mediante servizi su cloud

The Daily Geek

Il videocitofono IP DoorBird D1101V è disponibile in tutto il mondo

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più