Site icon The Daily Geek

Hey Google! Sonos ti dà il benvenuto

Sonos ha aggiunto il controllo intelligente dell’Assistente di Google alla brillante esperienza audio dei suoi prodotti. Sonos è la prima azienda a supportare più assistenti vocali sullo stesso sistema audio ed è l’esempio dell’efficacia di una piattaforma multi partner aperta, che lascia al cliente la possibilità di scegliere.

Ora è possibile usare il comando vocale di Google Assistant integrato su Sonos One e Sonos Beam oppure con un prodotto Google Home connesso per riprodurre facilmente una canzone, mettere in coda i programmi TV, ascoltare le previsioni meteo e controllare la smart home. L’aggiornamento del software è gratuito ed è ora disponibile negli Stati Uniti. Google Assistant sarà disponibile anche nel Regno Unito, in Germania, Canada, Australia, Francia e nei Paesi Bassi a partire da luglio e in ulteriori altri mercati nei prossimi mesi.

Google Assistant è il secondo assistente vocale integrato nei prodotti Sonos. I clienti di Sonos avranno a disposizione diversi assistenti vocali per un unico sistema Sonos e potranno scegliere quello che preferiscono per ogni speaker. Con Google Assistant su Beam in salotto e Alexa su Sonos One in cucina, sarà possibile riprodurre una canzone con Google Assistant e chiedere ad Alexa il titolo della canzone, e viceversa.

Le novità non riguardano solo la musica e la TV: Sonos è compatibile anche con le principali funzionalità di Google Assistant, tra cui l’opzione Conversazione, la Modalità di Trasmissione su altri dispositivi e la possibilità di scegliere la voce dell’assistente vocale. Con la ricchezza dell’ecosistema di Google Assistant e l’integrazione nella smart home, il supporto Google Assistant su Sonos include più di un milione di azioni da prodotti partner. Grazie a continui aggiornamenti, saranno inoltre disponibili funzionalità e azioni aggiuntive, per un’esperienza ancora più efficace con Google Assistant su Sonos. Nel momento del lancio, gli utenti potranno usare:

Exit mobile version