The Daily Geek
Image default
Home » Huawei, il gigante degli smartphone più grande di Apple, ha lanciato il suo nuovo smartphone
Featured Smartphone & Tablet

Huawei, il gigante degli smartphone più grande di Apple, ha lanciato il suo nuovo smartphone

Huawei, il secondo produttore mondiale di telefoni cellulari alle spalle di Samsung ha svelato, in un evento a Londra martedì il Mate 20 e il Mate 20 Pro per affrontare l’iPhone XS di Apple e il Pixel 3 di Google.

Huawei spera che i principali miglioramenti delle prestazioni della serie Mate – tra cui il riconoscimento delle impronte digitali sullo schermo, un sistema di telecamere a tripla lente con software di intelligenza artificiale e la funzione di ricarica da telefono a telefono – rafforzeranno la propria seconda posizione, lasciandosi ancore Apple alle spalle.

I dispositivi sono più grandi rispetto ai predecessori Mate 10 e Mate 10 Pro lanciati lo scorso anno. Il Mate 20 è dotato di un display Full HD da 6,53 pollici, mentre il modello Pro è dotato di un display OLED curvo da 6,39 pollici.

Il Mate 20 ha una leggera curvatura della scocca a forma di goccia. Il modello Pro ne ha una più grande simile a quello di iPhone XS Max.

Mate 20 Huawei

Il modello Pro viene fornito con riconoscimento delle impronte digitali sullo schermo, il che significa che si posiziona  semplicemente il dito sullo schermo per sbloccare il telefono, piuttosto che toccare un pannello dedicato sul lato anteriore o posteriore del dispositivo.

Non è il primo telefono Android a presentare il riconoscimento delle impronte digitali sullo schermo, ma è certamente uno dei pochi smartphone di fascia alta, a presentare tale tecnologia. Anche l’OnePlus 6T, la cui uscita è prevista per novembre, dovrebbe averlo, mentre gli iPhone XS e XS Max non sono privi.

I telefoni Mate 20 dispongono anche di riconoscimento facciale 3D in modo che un utente possa sbloccare il proprio telefono con il proprio volto, in modo simile a Face ID su iPhone XS e XS Max.

La fotocamera è l’attrazione principale

Il Mate 20 Pro è dotato di un sistema a tripla lente, con una fotocamera da 40 megapixel, un teleobiettivo da 8 megapixel e un obiettivo ultra-wide da 20 megapixel che insieme formano un quadrato dall’aspetto particolare sul retro del telefono. Il sistema consente scatti macro altamente dettagliati.

Huawei ha anche incorporato il software AI nel suo sistema di telecamere, il che significa che il dispositivo può rilevare e seguire l’oggetto di una foto o di un video.

L’azienda vantava grandi guadagni in termini di prestazioni e velocità nei due telefoni, che saranno disponibili in cinque colori: blu notte, nero, oro rosa, verde smeraldo e crepuscolo, un vistosa gradazione di ciano e viola.

Mate 20 HuaweiIl colore crepuscolare di Mate 20 e Mate 20 Pro.

Mate 20 Pro è dotato di una ricarica wireless veloce e di una caratteristica curiosa: la possibilità di caricare altri dispositivi compatibili con lo standard di ricarica wireless Qi, il che significa che una persona con un iPhone XS esaurito potrebbe posizionarlo sul Mate e caricare la batteria.

Thomas Husson, un analista di Forrester, ha affermato che i dispositivi saranno probabilmente i best seller di Android fino a quando Samsung non pubblicherà il suo prossimo flagship all’inizio del prossimo anno.

Il Mate 20 ha un costo che parte da 799 € e il Mate 20 Pro da € 1.049. Entrambi saranno disponibili il 16 novembre.

Articoli simili

LG ha lanciato l’aggiornamento stabile di Android 10 per il G8 ThinQ

The Daily Geek

Scorciatoie di Chrome che potrebbe ritornarvi utili

The Daily Geek

Come scegliere il tuo prossimo laptop

The Daily Geek

1 comment

Ermenegilda 17 Ottobre 2018 at 10:47 am

Grandissimo perde tempo! Sono 5 settimane che aspetto una nuova carica batteria #never @oneplus @OnePlus_Support #nosupport

Reply

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più