The Daily Geek
Image default
Home » Huawei Mate 10 Pro: reinventa lo”smart”phone e lo rende più “intelligent”phone con l’AI
Featured Smartphone & Tablet

Huawei Mate 10 Pro: reinventa lo”smart”phone e lo rende più “intelligent”phone con l’AI

Gli smartphone diventeranno ancora più intelligenti!

Huawei presenta il Huawei Mate10 Pro, il primo smartphone con il nuovo processore Kirin 970-SoC che introduce nuove applicazioni legate all’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Reinventando il concetto di “smart”phone che diverrá più “intelligent”phone grazie alla AI, il produttore cinese lancia l’offensiva finale nei confronti di Apple (iPhone) e Samsung (S8) per il primato assoluto nella vendita di dispositivi mobili.

Nuova architettura mobile AI

Il Kirin 970 è prodotto in un processo avanzato TSCM 10 nm con processore Octa Core ARM Cortex (4×2,36 GHz Cortex A73, 4×1,8 GHz Cortex A53), una GPU Mali G72 con 12 core e il primo NPU al mondo appositamente sviluppato per i dispositivi mobili. Il Kirin 970 dispone inoltre di un nuovo doppio ISP (Image Signal Processor) per la fotografia intelligente AI.

Lo speciale NPU insieme all’architettura Huawei di computing mobile HiAI assicura una performance del Kirin 970 25 volte superiore, richiedendo solo la metà dell’energia per operazioni relative a AI rispetti ai cores 4x Cortex A731. Il Huawei Mate10 Pro è uno degli smartphone più veloci del mondo, grazie anche alla connettività LTE e alla velocità di download. Supporta inoltre connessioni Dual-4G-SIM e Dual-VoLTE.

Questo smartphone combina l’intelligenza individuale e collettiva e reagisce in tempo reale alle esigenze degli utenti. Un esempio è sua la capacità riconoscere in tempo il paesaggio e gli oggetti basati su AI. Inoltre, il dispositivo dispone di un traduttore AI-accelerato. Il Kirin 970 è una piattaforma di computing mobile AI aperta. Gli sviluppatori di terze parti saranno presto in grado di sviluppare nuove applicazioni basate sull’intelligenza artificiale. 

Huawei Mate 10 Pro è uno dei primi dispositivi che supportano la funzione Android Zero Touch. Ciò consente agli amministratori IT di impostare dispositivi enterprise per gli utenti attraverso il cloud e senza intervento manuale.

Mate10Pro_BlueFrontandBack.png
Mate10Pro_Camera.jpeg
Mate10Pro_Box.jpeg
Mate10Pro_BlueFront.jpeg
Mate10Pro_Picture.jpeg
Mate10Pro_Side.png
Accessories.jpeg
360Camera.jpeg
previous arrow
next arrow
Mate10Pro_BlueFrontandBack.png
Mate10Pro_Camera.jpeg
Mate10Pro_Box.jpeg
Mate10Pro_BlueFront.jpeg
Mate10Pro_Picture.jpeg
Mate10Pro_Side.png
Accessories.jpeg
360Camera.jpeg
previous arrow
next arrow

 

Design elegante e raffinato

Il Huawei Mate10 Pro è dotato di un display full-view 18:9 da 15,24 cm, quasi senza bordi, con tecnologia OLED e supporta HDR10 per colori particolarmente vibranti. Il design raffinato è completato dalla cassa 3D, simmetricamente arrotondata su tutti e quattro i lati, e sul retro in vetro. La parte posteriore è decorata con una striscia caratteristica, che rende la Leica Dual Camera e il sensore di impronte digitali ancora più efficaci. Lo smartphone è certificato IP67, è protetto contro acqua e polvere e pesa 178 grammi, un peso leggero per la sua classe.

Nuova doppia telecamera Leica e gestione dell’energia basata su AI

Anche per Huawei Mate10 Pro, Huawei collabora anche con il pioniere della fotografia Leica. La doppia telecamera con l’apertura attualmente più grande di uno smartphone (f/1,6) dispone di un sensore monocromatico da 12 MP RGB e un sensore monocromatico 20 MP, uno stabilizzatore ottico di immagine (OIS) e anche funzioni Bokeh AI assistite e Ibrido Zoom. Per la prima volta, per le foto viene eseguita la rilevazione in tempo reale del paesaggio e dell’oggetto basato su AI. A seconda dell’oggetto e dell’ambiente, vengono selezionate automaticamente le impostazioni adeguate. Lo zoom digitale utilizza una funzione di rilevamento del movimento AI per creare ritratti ancora migliori e immagini nitide degli oggetti inquadrati.

Una batteria da 4000 mAh fornisce al Huawei Mate10 Pro-potenza sufficiente per tutta la giornata. Inoltre, lo smartphone dispone della tecnologia Huawei SuperCharge a carica veloce, che è stata certificata da TÜV Rheinland per la sicurezza. Il dispositivo viene caricato fino al 58% entro 30 minuti. La gestione intelligente dell’energia analizza anche il comportamento dell’utente e alloca risorse in modo intelligente per ottimizzare la durata della batteria.

Il Huawei Mate10 Pro è dotato dell’ultima versione di EMUI 8.0, sviluppata per Android 8.0.

Un highlight particolare: lo schermo è diviso da una speciale funzione Smart Splitscreen che consente di utilizzare due applicazioni contemporaneamente. Come ulteriore highlight, è possibile collegare uno schermo esterno, non solo per riflettere lo schermo dello smartphone, ma anche per convertirlo in un computer desktop. Le note personali, le chiamate ei messaggi rimangono privati. Lo smartphone può essere utilizzato come tastiera e mouse.

Nuovi accessori

La telecamera EnVizion a 360° può registrare 5000 foto e 2000 video 360° in diverse modalità. Disponibile da fine novembre 2017, a un prezzo consigliato di CHF 199

Huawei Mate10 Pro Porsche Design

Prezzo e disponibilità

Il Huawei Mate10 Pro è disponibile come variante dual SIM con 6 GB di RAM e 128 GB di ROM dal 20 novembre presso Swisscom e dall’1 dicembre presso i rivenditori di elettronica a CHF 799 in Svizzera. Lo smartphone è disponibile nei colori Titanium Grey, Mocha Brown e Midnight Blue.

Inoltre, un’esclusiva edizione Porsche Design sarà disponibile anche nei negozi. Il Porsche Design Huawei Mate10 Pro di Diamond Black è disponibile a CHF 1.499 dall’1 dicembre 2017 presso rivenditori selezionati.

Articoli simili

Sondaggio Snom | Lavoro ibrido: tendenza o realtà?

The Daily Geek

Ci sono app che possono davvero eliminare i rumori?

The Daily Geek

Xiaomi Mi 10 Youth Edition 5G con Snapdragon 765G e fotocamera a periscopio lanciato in Cina

The Daily Geek

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più