Site icon The Daily Geek

I clienti PayPal possono ora utilizzare Google Pay

Milioni di persone usano già il loro conto PayPal per fare acquisti online, ricevere pagamenti e inviare denaro ad amici e parenti. A partire da oggi, sarà possibile utilizzare lo stesso account PayPal per pagare con il proprio smartphone Android e Google Pay in negozi, ristoranti, taxi e caffè – ovunque, dove è accettato il pagamento contactless con Mastercard.

Tutto ciò che si deve fare è scaricare l’app Google Pay sul proprio smartphone Android e connettere l’account PayPal a Google Pay. Quindi sbloccare il proprio smartphone Android alla cassa e posizionarlo sul terminale NFC. Fatto! Non è nemmeno necessario aprire l’app Google Pay e non è necessaria una connessione Internet. L’importo verrà pagato direttamente tramite Google Pay con PayPal.

La memorizzazione dei dati finanziari dell’account PayPal rimane da PayPal. Non vengono memorizzati sullo smartphone o nel sistema del commerciante. In questo modo si può pagare in modo sicuro, facile e veloce. Questa nuova funzione è attualmente in fase di implementazione e sarà disponibile per tutti i clienti PayPal nei prossimi giorni.

Exit mobile version