The Daily Geek
Image default
Home » I diffusori intelligenti Symfonisk di Sonos e Ikea verranno lanciati nel mese di agosto
Audio Featured Home

I diffusori intelligenti Symfonisk di Sonos e Ikea verranno lanciati nel mese di agosto

Ikea e Sonos hanno rilasciato un video teaser che rivela che la loro linea collaborativa di altoparlanti intelligenti Symfonisk verrà lanciata nel mese di agosto. La partnership, annunciata per la prima volta nel 2017, è stata ideata per trovare soluzioni perfette per integrare i prodotti Sonos nei mobili Ikea e ridurre i costi per  sistemi audio domestici incorporati.

La collaborazione si concentra sul portare “musica e suoni” in casa, che va dalla riproduzione dei servizi di streaming fino alla possibilità di accedere a assistenti intelligenti quali l’asssistente Google e Amazon Alexa. Sonos ha anche affermato che la linea Symfonisk si integrerà completamente con la gamma Ikea di dispositivi intelligenti Trådfri, come luci , prese a muro e le sue imminenti “smart shades“.

Ikea ha presentato alcuni prototipi non funzionali durante l’evento Democratic Design Days in Svezia lo scorso anno, che sono stati progettati anche per essere usati come scaffali. I prototipi presentavano anche staffe che offrivano agli altoparlanti la flessibilità necessaria per essere attaccati sotto i mobili da cucina Ikea. Sebbene i prezzi non siano stati annunciati, ci si aspetta che la linea Symfonisk sia più economica degli attuali diffusori Sonos, che partono da $ 150.

La partnership Ikea non è l’unico sforzo che Sonos sta compiendo per creare diffusori integrati nei mobili. Nel mese di agosto, Sonos ha annunciato che stava collaborando con la società audio Sonance per creare “altoparlanti architettonici” da esterno, da soffitto e a parete, progettati per funzionare con Sonos Amp.

Related posts

Sonos Architectural di Sonance: speaker wireless da incasso da abbinare all’amplificatore Sonos Amp

The Daily Geek

Sonos presenta la nuova versione del suo altoparlante Sonos One con Bluetooth Low Energy

The Daily Geek

Tutto per l’Home Entertainment: due lettori Blu-ray e un trio fenomenale di soundbar

The Daily Geek

Leave a Comment

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Questo sito impiega cookies per migliorare la tua esperienza utente. Speriamo tu sia d'accordo ma puoi disattivare questa opzione se lo desideri. Accetta Leggi di più