Ikea e Sonos hanno rilasciato un video teaser che rivela che la loro linea collaborativa di altoparlanti intelligenti Symfonisk verrà lanciata nel mese di agosto. La partnership, annunciata per la prima volta nel 2017, è stata ideata per trovare soluzioni perfette per integrare i prodotti Sonos nei mobili Ikea e ridurre i costi per sistemi audio domestici incorporati.
La collaborazione si concentra sul portare “musica e suoni” in casa, che va dalla riproduzione dei servizi di streaming fino alla possibilità di accedere a assistenti intelligenti quali l’asssistente Google e Amazon Alexa. Sonos ha anche affermato che la linea Symfonisk si integrerà completamente con la gamma Ikea di dispositivi intelligenti Trådfri, come luci , prese a muro e le sue imminenti “smart shades“.
La partnership Ikea non è l’unico sforzo che Sonos sta compiendo per creare diffusori integrati nei mobili. Nel mese di agosto, Sonos ha annunciato che stava collaborando con la società audio Sonance per creare “altoparlanti architettonici” da esterno, da soffitto e a parete, progettati per funzionare con Sonos Amp.